Il Real Madrid si prepara ad una piccola rivoluzione che probabilmente avverrà nel corso della prossima estate.
I Galacticos al momento occupano la quarta posizione in Liga e, anche se dovessero vincere il recupero della sedicesima giornata di campionato contro il Leganés, resterebbero comunque fuori dal podio, a due punti dal Valencia, a quattro dall’Atletico Madrid e addirittura a tredici dal Barcellona capolista.
La qualificazione agli ottavi di Champions League da secondi del proprio girone (dominato dal Tottenham) ha probabilmente fatto aumentare l’insoddisfazione del presidente Florentino Perez, che pare pronto a far scattare un via vai importante di calciatori dalla capitale spagnola durante la prossima finestra di mercato estiva.
Tra i calciatori con la valigia in mano c’è Gareth Bale, acquistato per più di 100 milioni nel 2013 ma spesso tormentato dagli infortuni e oscurato dal sempreverde Cristiano Ronaldo. Per il gallese le pretendenti non mancano, con il Manchester United del suo estimatore Mourinho in prima fila.
Per una stella che lascia la Spagna, potrebbe essercene un’altra che arriva: si tratta di Eden Hazard, protagonista del Chelsea di Antonio Conte, vecchio pallino di Perez e per cui il Real Madrid farebbe follie. I blancos hanno già iniziato a sondare il terreno per capire se ci sono i margini per imbastire una trattativa con i blues e per conoscere la disponibilità del calciatore belga a lasciare Londra e la Premier League.