Il rimo nome, per completare il reparto difensivo, è quello di Mohamed Simakan, stopper francese di 20 anni che il Milan segue da tempo e per cui è in corso una trattativa vera e propria. Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Lipsia che potrebbe infastidire le trattative.
Un giocatore che è stato offerto ai rossoneri è il brasiliano Ricardo Graça, classe ’97, in forza al Vasco da Gama.
Graça è un calciatore giovane ma già molto esperto all’interno del calcio brasiliano, avendo collezionato numerose presenze in patria, oltre ad alcuni gettoni con la Nazionale brasiliana Under-23.
Per Pioli potrebbe rappresentare un ideale vice-Romagnoli, visto che per caratteristiche tecniche Graça sembra somigliare molto al capitano del Milan.
Inoltre un suo acquisto non escluderebbe quello di Simakan o viceversa. Il Milan potrebbe addirittura portare a casa due nuovi centrali di difesa, visto che Gabbia è infortunato da tempo e il duo Duarte-Musacchio appare ormai fuori dai piani di mister Pioli.
Calciomercato Milan: il sogno è Depay
Secondo la stampa inglese Depay avrebbe già deciso cosa fare del proprio futuro. Il suo obiettivo è quello di restare a Lione almeno fino all’estate 2021.
L’attaccante ex PSV Eindhoven infatti ha recentemente dichiarato di trovarsi molto bene in Francia e di voler continuare la stagione con la maglia dell’OL.
Dichiarazioni importanti che però non escludono un sicuro addio a fine stagione, vista la scadenza naturale del suo contratto attuale.
Queste parole fanno ben sperare i dirigenti rossoneri, che potrebbero puntare con forza su Depay in vista della sessione estiva prossima. Questo potrebbe essere un colpo davvero importante low-cost per il prossimo campionato.
Il Milan, che sempre a parametro zero segue il francese Thauvin, avrebbe strada spianata per fronteggiare il Barça e offrire un contratto importante a Depay.
Il classe ’94 potrebbe così essere tentato di sbarcare in Italia, magari al fianco di Zlatan Ibrahimovic e in un club che (forse) disputerà la prossima Champions League da protagonista.