Tra le squadre della Serie B il Monza è quella che sicuramente stupirà anche in questa sessione di calciomercato. Il patron Berlusconi non vuole smettere di stupire e vuole mantenere la promessa fatta ai tifosi nel momento in cui ha rilevato il club: portare il Monza, per la prima volta nella sua storia, in Serie A.

Galliani, dopo aver portato in biancorosso Scozzarella dal Parma, starebbe lavorando a un altro colpo dalla Serie A. Oltre ai colpi per questa sessione di mercato, starebbe anche lavorando su quelli che, in caso di promozione, potrebbero essere le pedine per affrontare la prima stagione tra le grandi.

Per questo mercato il sogno è Federico Ricci. Il centrocampista offensivo, in forza al Sassuolo, è stato tra i maggiori protagonisti della cavalcata dello Spezia in Serie A dello scorso anno. Tornato in Emilia, dopo il prestito in Liguria, sta faticando a trovare sazio e non compare mai nelle rotazioni e nelle gerarchie di mister De Zerbi.

Ecco quindi che per Federico Ricci ci sarebbe la possibilità di mettersi in mostra in un progetto ambizioso come quello del Monza. Sono pochi i minuti giocati finora dal centrocampista che potrebbe valutare seriamente di scendere di categoria pur di giocare di più. Su di lui ci sarebbe anche l’interessamento della Cremonese, in lotta per non retrocedere, ma i brianzoli sono indubbiamente in vantaggio per il talento neroverde.

L’idea è quella di dare a Brocchi un’alternativa a Boateng e quindi un giocatore offensivo che sia capace di calciare di sinistro. Ricci sarebbe il profilo ideale e quindi Galliani starebbe negoziando con il Sassuolo per chiudere la trattativa in tempi abbastanza brevi.

Per il Monza si tratterebbe dell’ennesimo colpo dalla Serie A. Ricordiamo infatti l’arrivo, in questa sessione, di Scozzarella dal Parma e di Balotelli svincolato. Oltre alla presenza nella rosa brianzola di gente come Kevin Prince Boateng e Paletta.

Un altro giocatore che interessa al Monza sarebbe Edera del Torino. L’esterno, praticamente mai utilizzato da Giampaolo, potrebbe inserirsi alla perfezione nel 4-3-3 di mister Brocchi e anche in questo caso la trattativa può andare in porto.

Calciomercato Monza: due colpi per la Serie A

Galliani e il patron Berlusconi stanno lavorando anche per quella che potrebbe essere la squadra del prossimo anno. Ovviamente la dirigenza si augura di salire in Serie A e sta pensando in grande.

Infatti uno dei primi nomi che interessa al Monza è quello del talento de Crotone Junior Messias. Il brasiliano sarebbe il regalo promozione che Berlusconi farebbe alla propria tifoseria in caso di promozione. Il brasiliano sta facendo molto bene in questo campionato e sta attirando l’attenzione di squadre come la Fiorentina.

Un altro nome per la prossima stagione è quello dell’attaccante Di Carmine del Verona. Il centravanti è in scadenza con gli scaligeri e Galliani potrebbe piombare su di lui per portarlo a Monza a parametro zero. Anche in questo caso si tratterebbe di un elemento di grande esperienza, un po’ chiuso al Verona dalla concorrenza.

In ogni caso siamo sicuri che il calciomercato del Monza, da un momento all’altro, sarà in grado di regalarci colpi di scena inaspettati.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here