Nonostante il calciomercato abbia aperto ufficialmente i battenti da pochi giorni, non smettono d’inseguirsi indiscrezioni su movimenti delle squadre italiane ed estere.
In questi giorni la Fiorentina ha reso nota l’interruzione del prestito di Patrick Cutrone. L’attaccante ex Milan è tornato in Premier League al Wolverhampton almeno fino al termine della stagione. Non è da escludere che qualche squadra italiana, alla ricerca di una prima punta, possa farsi sotto per riportarlo in Serie A. Rimane comunque deludente la sua esperienza con la maglia viola.
Si è sbloccata la trattativa che ha portato Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United. Il giovanissimo attaccante nerazzurro aveva già trovato l’accordo con gli inglesi nella scorsa sessione di mercato, ma Gasperini negli ultimi giorni aveva espresso il desiderio che venisse lasciato a Bergamo almeno fino alla fine della stagione. Il Manchester United non ne ha voluto sapere e ha insistito per averlo subito a disposizione.
Uno dei nomi che più appassiona questo mercato è quello di Alejandro Gomez, ormai fuori di progetti della società bergamasca. Il numero dieci argentino è nel mirino delle grandi italiane e potrebbe essere uno dei colpi del mercato dell’Inter. Anche la Fiorentina starebbe pensando al fantasista ex Catania che anche per far fronte all’ennesimo infortunio di Franck Ribery. I nerazzurri attendono invece di cedere Eriksen per fare un’offerta concreta.
Mattia Zaccagni è sempre più vicino al Napoli, infatti la squadra di De Laurentiis e il Verona hanno trovato un accordo sulla base di 15 milioni di euro. Il centrocampista classe ’95 resterà fino alla fine della stagione a disposizione di Juric.
Il Genoa ha ufficializzato la risoluzione del contratto di Lasse Schone“Il Genoa Cfc comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’interesse di entrambe le parti, è stato deciso di risolvere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla Società rossoblù”. Il centrocampista danese piace a Cagliari, Bologna e Torino.

Calciomercato: le altre trattative di oggi

Il futuro di Frenkie de Jong potrebbe essere in Bundesliga. Il Bayern Monaco studia la strategia per strappare il gioiellino classe ’97 al Barcellona.
Il Bologna comunica di aver trovato ha trovato un accordo con il Lille per Adama Soumaoro. Il difensore tornerà in Italia dopo la su esperienza al Genoa. Il giocatore arriva per sostituire Denswil, tornato al Club Brugge da cui il Bologna lo prelevò nell’estate del 2019. Il classe ’92 arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 2 milioni di euro.
L’Ajax abbraccerà presto Sebastian Haller, attaccante del West Ham, che giocherà in Olanda a partire dai prossimi giorni: 20 milioni di dollari al club inglese.
Manu Koné potrebbe non vestire la maglia del Milan Il classe 2001 del Tolosa ha ricevuto una proposta convincente da parte del Borussia Moenchengladbach nelle ultime ore. Si attende un rilancio da parte del club rossonero. Resta sempre calda la pista che porta al difensore Simakan, su cui ci sono anche gli occhi del Lipsia.

L’Inter alla ricerca di un vice Lukaku, nel caso in cui dovesse partire Andrea Pinamonti (c’è il Benevento su di lui), e ci sono stati contatti per Caicedo della Lazio. La richiesta del presidente Lotito si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here