Archiviato il successo in Coppa Italia contro il Torino, è tempo per il Milan di pensare al campionato di Serie A. Gli uomini di Stefano Pioli affronteranno lunedì 18 gennaio alle ore 20:45 il Cagliari di Eusebio Di Francesco. Un’eventuale vittoria permetterebbe ai rossoneri di distanziare Inter e Juventus in classifica (impegnate a San Siro) o eventualmente una delle due.
Nel frattempo però la dirigenza rossonera prosegue il suo lavoro alla ricerca di rinforzi da inserire nella rosa. L’ottimo rendimento in campionato ma anche il passaggio del turno in Europa League e Coppa Italia richiedono investimenti per garantire valide alternative ai titolari. Gli acquisti potrebbero riguardare tutti i settori, ovvero difesa, centrocampo e settore avanzato. A tal riguardo arrivano conferme di un possibile interesse del Milan per la punta croata Mario Mandzukic.
Mario Mandzukic possibile vice Ibrahimovic
Il Milan è al lavoro sul mercato ed è pronta a regalare almeno tre acquisti al tecnico Stefano Pioli. Nelle ultime ore si parla di un possibile arrivo a Milano di Mario Mandzukic. Attualmente svincolato dopo l’esperienza al’Al-Duhail, l’ex giocatore della Juventus rappresenta un’opportunità di mercato considerando che è senza squadra. Costerebbe quindi solo d’ingaggio, l’idea della società rossonera sarebbe quella di offrire un contratto da sei mesi più opzione per la stagione successiva. Mandzukic arriverebbe come vice Ibrahimovic anche se i due per caratteristiche tecniche potrebbero giocare anche insieme.
Mario Mandzukic da giugno 2020 senza squadra
Sono sette mesi che l’ex giocatore della Juventus Mario Mandzukic è senza squadra. Dopo sei mesi nell’Al-Duhail, la punta la scorsa estate ha deciso di rescindere il suo contratto con la società qatariota. L’idea dell’ex Juventus è quella di rilanciarsi un una società competitiva. Si è parlato nelle ultime settimane di un interesse del Fenerbahce per la punta croata. Possibilità che però non si sarebbe concretizzata. In attesa per Mandzukic di un’offerta più allettante, che potrebbe essere proprio quella del Milan.
Gli altri obiettivi di mercato: Tomori e Meitè
Non solo Mandzukic. Il Milan sta lavorando all’acquisto di un difensore centrale e di un centrocampista. Per quanto riguarda il centrale, il primo obiettivo era Simakan dello Strasburgo. Il giocatore classe 2000 si è recentemente infortunato e starà fermo circa due mesi. Per questo la società rossonera potrebbe investire su Tomori, difensore del Chelsea. In definizione invece l’acquisto di Meitè, mediano proveniente dal Torino. Il classe 1994 arriva come riserva di Kessié, per caratteristiche tecniche e fisiche ricorda molto il centrocampista ivoriano ex Atalanta.
Tomori, Meitè e Mandzukic dovrebbero rimanere al Milan fino a giugno 2021
Tutti i rinforzi prima menzionati dovrebbero rimanere al Milan fino a giugno 2021. Solo a fine stagione si valuterà se è il caso di prolungare la loro permanenza nella società rossonera. Per la punta croata Mario Mandzukic basterà trovare un’intesa con il giocatore. Per il difensore centrale Tomori e per il centrocampista Meité sarà invece necessario trattare con le società proprietarie del loro cartellino, rispettivamente Chelsea e Torino.