Il Napoli ottiene un importante successo in Coppa Italia contro l’Empoli. Un 3 a 2 che permette alla squadra di Gattuso di qualificarsi ai quarti di finale. Domenica 17 gennaio alle ore 12:30 arriva allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ la Fiorentina di Cesare Prandelli, in un match difficile per la ritrovata forma dei toscani. Lavoro importante in questi giorni per Gattuso ma anche per il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, alle prese con diverse situazioni di mercato da risolvere. Il dirigente campano è impegnato in particolar modo sulle cessioni, avendo il Napoli una rosa molto ampia. Sono tanti i giocatori che potrebbero lasciare la Campania: si va da Ounas a Malcuit, fino ad arrivare Llorente e soprattutto Milik. Rimane invece Lobotka, ritenuto giocatore importante da Gattuso.
Arkadius Milik potrebbe trasferirsi al Marsiglia
Negli ultimi giorni uno dei principali argomenti affrontati dai giornali sportivi è la probabile cessione a gennaio di Arkadius Milik. La punta ex Ajax interesserebbe alla Juventus, secondo alcuni giornali sportivi le due parti avrebbero addirittura trovato un’intesa contrattuale da luglio 2021, essendo Milik in scadenza a giugno. Le ultime notizie invece parlano di un possibile trasferimento della punta all’Olympique Marsiglia. La società francese sarebbe pronta ad accontentare le richieste del Napoli, che valuta il giocatore circa 10-15 milioni di euro. Il giocatore potrebbe accettare anche perché ha bisogno di giocare in previsione Europei 2021. Se dovesse rimanere fuori rosa fino a fine stagione, rischierebbe infatti la convocazione con la Polonia alla massima competizione europea per nazioni. Cristiano Giuntoli ed il direttore sportivo della società francese Valentin starebbero lavorando per trovare un’intesa sulle cifre. La trattativa potrebbe definirsi su una base di 10 milioni di euro più dei bonus fino ad arrivare a 15 milioni di euro.
Ounas e Malcuit interessano al Parma
Il Napoli oltre al Milik potrebbe cedere il terzino Malcuit e il centrocampista offensivo Ounas. Il francese attualmente non è un titolare. Considerando l’abbondanza sulle fasce difensive del Napoli, il giocatore potrebbe decidere di accettare l’offerta del Parma. Gli emiliani sarebbero interessati anche a Ounas, attualmente in prestito al Cagliari. Il nazionale algerino fino ad adesso ha disputato solo sette partite in campionato con la squadra sarda. Per questo potrebbe considerare un trasferimento in prestito al Parma.
Piace Zaccagni per la prossima stagione
Il Napoli è al lavoro anche per la prossima stagione. La società campana sta valutando da vicino diversi profili del campionato di Serie A. Fra questi spicca il nome del centrocampista offensivo dell’Hellas Verona Mattia Zaccagni. Il classe 1995 è una delle rivelazioni del campionato italiano tanto da attirare l’attenzione non solo del Napoli ma anche dell’Inter. La società campana sarebbe in vantaggio sui nerazzurri considerando anche i buoni rapporti professionali con la società veneta. Si parla di una possibile offerta di circa 20 milioni di euro per il giocatore, già convocato dal commissario tecnico Roberto Mancini nella nazionale italiana. Mattia Zaccagni può giocare su tutta la trequarti offensiva ma rende al massimo in appoggio alle punte. In questa stagione fino ad adesso ha disputato in campionato 17 partite, realizzando anche 4 gol e fornendo 6 assist decisivi.