L’Atalanta continua a confermarsi anche in questo inizio 2021, non solo in campionato ma anche in Coppa Italia. Il recente successo contro il Cagliari negli ottavi di finale dimostra la forma ottimale dei bergamaschi, che hanno rifilato un netto 3-1 alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco. Successi che arrivano anche senza l’apporto di Papu Gomez, oramai fuori rosa. Il rapporto con il tecnico Giampiero Gasperini sembra che oramai si sia logorato, per questo l’Atalanta è pronta a valutare la sua cessione. Di certo i bergamaschi non voglio svendere il giocatore e sono pronti ad accettare un’offerta di almeno 10 milioni di euro più bonus. Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un concreto interesse della Roma per il centrocampista offensivo argentino.

La Roma segue Papu Gomez

Anche la Roma sarebbe interessata al Papu Gomez. Questa l’ultima indiscrezione di mercato lanciata dai principali media sportivi. Il general manager della Roma Tiago Pinto starebbe valutando diversi profili nel ruolo di trequartista e fra questi sarebbe spuntato anche il nome dell’argentino dell’Atalanta. La società bergamasca vorrebbe 15 milioni di euro per il suo cartellino ma è probabile possa accontentarsi anche di 10 milioni di euro più bonus. Papu Gomez non è l’unico giocatore seguito dalla Roma per rinforzare il settore offensivo.

La Roma è interessata anche El Shaarawy

Si valuta anche il ritorno di Stephan El Shaarawy, attualmente allo Shanghai Shenhua. Il nazionale italiano potrebbe rescindere il suo contratto con la società cinese. In tal caso arriverebbe a parametro zero. L’agente-fratello del classe 1992 starebbe infatti trattando la rescissione consensuale. D’altronde El Shaarawy vuole ritornare in Serie A anche in previsione Europei 2021. Lo stesso commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini in una recente intervista ha invitato giocatori come El Shaarawy, Emerson Palmieri e Bernardeschi a trovare una squadra che gli possa concedere loro minutaggio e la titolarità.

L’alternativa a Papu Gomez e El Shaarawy è Bernard

L’alternativa a Papu Gomez e al giocatore ligure è il centrocampista offensivo brasiliano Bernard. Attualmente all’Everton, non è considerato un titolare inamovibile dal tecnico Carlo Ancelotti. L’ex Shakhtar Donetsk sta faticando infatti nel campionato inglese anche per le caratteristiche del suo gioco. Il classe 1992 sarebbe stato suggerito dal tecnico della Roma Paulo Fonseca, che lo ha allenato proprio nella sua precedente esperienza professionale allo Shakhtar Donetsk. Bernard potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto ed andrebbe a dare un’alternativa ai vari Mkhtaryan, Pedro e Pellegrini.

Piace Silvestri dell’Hellas Verona

La Roma nei prossimi mesi potrebbe investire anche su un portiere. Nonostante Antonio Mirante sia vicino al rinnovo di contratto con la società di Friedkin, l’ex Parma dovrebbe rimanere a Trigoria solamente come secondo portiere. Tiago Pinto vorrebbe cedere invece Pau Lopez, arrivato per quasi 30 milioni di euro dal Betis Siviglia ma che ha evidentemente deluso. L’eventuale somma ricevuta dalla vendita del portiere spagnolo sarebbe investita su Silvestri, protagonista in queste ultime due stagioni con l’Hellas Verona. Il classe 1991 è già stato convocato dal commissario tecnico della nazionale italiana Roberto Mancini ed attualmente è uno dei migliori portieri italiani. Silvestri è gestito da Mino Raiola, agente sportivo fra gli altri del centrocampista offensivo della Roma Mkhtaryan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here