Domenica 17 gennaio la Serie A regala uno dei match più attesi della stagione dagli amanti del calcio. A San Siro infatti si affronteranno l’Inter e la Juventus, in una partita che potrebbe permettere alla squadra di Pirlo di accorciare la distanza dalla squadra nerazzurra. In caso di vittoria infatti la Juventus arriverebbe a -1 dall’Inter, fra l’altra la squadra bianconera deve recuperare una partita contro il Napoli.

Il confronto fra Inter e Juventus però nei prossimi mesi potrebbe spostarsi anche sui tavoli di calciomercato. Le due società non avrebbero però obiettivi comuni sul mercato ma i bianconeri starebbero valutando la possibilità di arrivare a Stefan De Vrij. La situazione finanziaria dell’Inter attualmente non è solida, le ultime indiscrezioni di mercato confermerebbero come la proprietà Suning abbia praticamente messo sul mercato la società. Considerando le difficoltà economiche, potrebbero definirsi a giugno alcune cessioni pesanti. Su tutte proprio quella del difensore centrale olandese.

Leonardo Bonucci potrebbe essere ceduto in estate

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe valutando la possibilità di acquistare Stefan De Vrij la prossima estate. Le prestazioni non ideali fin qui offerte da Leonardo Bonucci potrebbero portare la società bianconera a valutare una sua cessione. Fra l’altro non mancherebbero estimatori per il nazionale italiano. Su tutti il Manchester City, che nelle scorse sessioni di mercato ha provato ad acquistarlo trovando sempre il rifiuto della Juventus. Con l’eventuale opportunità di arrivare a De Vrij a prezzo vantaggioso (considerando la situazione economica dell’Inter), la società bianconera potrebbe considerare la cessione di Bonucci.

Stefan De Vrij possibile acquisto in estate

L’eventuale somma incassata per il centrale classe 1987 sarebbe quindi investita su De Vrij, che potrebbe essere ceduto dall’Inter per sistemare le finanze. Attualmente il nazionale olandese ha una valutazione di circa 55 milioni di euro, prezzo che però potrebbe diminuire il prossimo calciomercato estivo. A favorire il possibile approdo di De Vrij alla Juventus potrebbe essere il suo agente sportivo Mino Raiola, da sempre vicino professionalmente alla società bianconera. De Vrij non è l’unico giocatore che il noto agente potrebbe portare a Torino il prossimo calciomercato estivo.

La Juventus è interessata a Paul Pogba del Manchester United

Mino Raiola cura gli interessi sportivi anche del centrocampista del Manchester United Paul Pogba. Il francese infatti è destinato a lasciare la società inglese la prossima estate. Fra le società interessate troviamo sicuramente la Juventus, anche se non sarà una trattativa facile. Il Manchester United attualmente chiede circa 60 milioni di euro per il cartellino di Pogba ma il prezzo potrebbe diminuire la prossima estate. Essendo in scadenza a giugno 2022 infatti la società inglese sarà costretta inevitabilmente a cederlo al miglior offerente per evitare di perderlo a parametro zero la prossima stagione. L’eventuale arrivo di Pogba però potrebbe dipendere dalle cessioni. La Juventus infatti durante il calciomercato estivo potrebbe cedere diversi giocatori, fra questi Federico Bernardeschi e Aaron Ramsey. Da valutare anche la situazione di Adrien Rabiot, che piace al Manchester United e all’Everton. Proprio il centrocampista francese potrebbe essere la contropartita tecnica per arrivare a Paul Pogba.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here