La sconfitta contro l’Inter in campionato ha messo in evidenza i limiti tecnici del centrocampo bianconero. Barella, Brozovic e Vidal hanno dominato sulla mediana della Juventus, con Rabiot e Bentancur apparsi inermi di fronte allo strapotere fisico nerazzurro. La società bianconera potrebbe quindi decidere di regalare più qualità al centrocampo di Andrea Pirlo. Si parla infatti di un possibile interesse per il giocatore dell’Udinese Rodrigo De Paul. Il problema è la valutazione stabilita dalla società friulana, circa 40 milioni di euro. Indipendentemente però dall’investimento sulla mediana, la Juventus potrebbe rinforzare ulteriormente il settore avanzato. L’assenza di Paulo Dybala in questo momento sta pesando ed anche il suo rientro sarà ad inizio febbraio, serve un giocatore che possa fare la riserva ad Alvaro Morata. Per questo la società bianconera starebbe pensando di investire sulla punta dell’Hertha Berlino Krzysztof Piatek.

Possibile scambio Bernardeschi-Piatek

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe decidere di fare un’offerta per la punta dell’Hertha Berlino Krzysztof Piatek. Il giocatore ex Milan e Genoa potrebbe arrivare in un possibile scambio che porterebbe Bernardeschi in Germania. Attualmente però il nazionale italiano sembrerebbe non voler accettare un trasferimento a Berlino. Possibile però che le cose possano cambiare nei prossimi giorni, anche in considerazione del fatto che il centrocampista offensivo italiano ambisce agli Europei 2021. Senza giocare con continuità (come sta succedendo attualmente alla Juventus) rischierebbe di non essere convocato per la massima competizione europea per nazioni. Per questo il suo agente sportivo Mino Raiola potrebbe convincerlo ad accettare l’offerta dell’Hertha Berlino.

La stagione di Krzysztof Piatek

Krzysztof Piatek si è affermato in Serie A nella stagione 2018-2019. Nei primi sei mesi al Genoa solo in Serie A riuscì a realizzare 13 gol in 19 partite. Prestazioni importanti che attirarono le attenzioni del Milan, che decise di investire quasi 30 milioni di euro per il suo cartellino. La sua esperienza professionale nella società rossonera però fu negativa e a gennaio 2020 arrivò la cessione all’Hertha Berlino. Al Milan invece arrivò Zlatan Ibrahimovic.

In questa stagione nella squadra tedesca ha disputato 16 partite realizzando 4 gol e 2 assist. Numeri discreti ma non importanti come quelli raggiunti nella sua prima stagione in Italia. La Juventus però potrebbe sfruttare l’opportunità investendo su un giocatore che già conosce il calcio italiano.

Le alternative a Piatek

La Juventus però valuta anche le alternative alla punta dell’Hertha Berlino. Fra queste spiccano evidentemente Graziano Pellé, Olivier Giroud e Gianluca Scamacca. La punta italiana è attualmente svincolata, arriverebbe quindi gratis con l’unico costo riguardante l’ingaggio. Più difficile invece l’investimento sulla punta del Chelsea, in quanto la società inglese lo considera un elemento importante della rosa. Il nazionale francese attualmente ha un contratto fino a giugno 2021 con la società inglese. Per convincerlo a trasferirsi a Torino la Juventus dovrebbe offrirgli un contratto di almeno un anno e mezzo. Allo stesso tempo dovrebbe pagare un indennizzo al Chelsea. Considerando la difficile situazione economica rimane improbabile tale acquisto. Più costoso l’eventuale investimento per Scamacca, valutato circa 20 milioni di euro dal Sassuolo. Il giocatore però potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto e con la possibilità di una dilazione del pagamento del cartellino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here