Lasciarsi alle spalle prima possibile le scorie della disfatta nel derby e riprendere da subito il cammino interrotto bruscamente contro i cugini biancocelesti. Questo il senso delle dichiarazioni del tecnico della Roma, Paulo Fonseca, a poco più di ventiquattr’ore dal match valido per gli ottavi di Coppa Italia all’Olimpico contro lo Spezia. Una gara che i lupi capitolini dovranno vincere a qualsiasi costo per riconquistare un briciolo di quella serenità persa in gran parte venerdì sera.

A tre giorni dalla sconfitta nel derby, qual è lo stato d’animo con cui la squadra si avvicina alla partita di Coppa Italia di domani?

“Dopo la partita di venerdì siamo tutti molto delusi, soprattutto per i nostri tifosi che meritavano tutt’altra prestazione. Non possiamo cambiare quanto successo ma possiamo ripartire pensando che quanto successo non dovrà accadere nuovamente. La squadra deve capire che possiamo cambiare il futuro solo cambiando il nostro atteggiamento in partita. Come ho detto, sono soprattutto deluso nei confronti dei nostri tifosi”.

Ci sarà il debutto in Coppa Italia, quali sono le ambizioni in questa competizione?

“La nostra ambizione è vincere la partita domani, una sfida difficile contro un’avversaria molto forte”.

Quali sono le insidie di questa partita?

“Lo Spezia è una squadra molto organizzata, che gioca un calcio diverso, sempre con l’intenzione di fare gioco. È una squadra molto coraggiosa e intensa in fase difensiva. Sarà una partita difficile”.

Il Covid colpisce ancora: Zaniolo positivo. “Sono asintomatico”

Nel frattempo, l’ambiente giallorosso deve fare di nuovo i conti con la questione Covid: Nicolò Zaniolo, ancora alle prese con il percorso di recupero dall’infortunio ai legamenti, è risultato positivo al tampone effettuato questa mattina. “Ciao a tutti, purtroppo sono risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato questa mattina. Sto bene – chiarisce l’attaccante giallorosso -, non ho sintomi ma ho ovviamente iniziato subito la quarantena. Spero di tornare ad allenarmi a Trigoria il prima possibile, nel frattempo farò il tifo per i miei compagni da casa”.

Lo Spezia sogna l’impresa. Italiano: “Non abbiamo niente da perdere”

Quello che si presenta domani allo stadio Olimpico nella sfida degli ottavi di Coppa Italia contro la Roma sarà uno Spezia con il morale alle stelle. I bianconeri liguri, reduci da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare di campionato, sognano la grande impresa. Il tecnico Vincenzo Italiano attende con serenità il match contro i giallorossi: “Sappiamo di affrontare una squadra forte che in questo momento non vede l’ora di riscattare la sconfitta nel derby”.

Ha già scelto la formazione per domani sera?

“In realtà ho ancora dei dubbi; bisogna considerare che giocheremo due volte contro la Roma in soli cinque giorni. Quindi devo scegliere anche nell’ottica della sfida di campionato contro i giallorossi. Sicuramente domani non ci sarà Ferrer, che a Torino è uscito per una lesione muscolare di una certa importanza”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here