La vittoria contro la Juventus nella diciottesima giornata di campionato riporta molto entusiasmo nell’ambiente nerazzurro. Il successo della squadra di Conte infatti attutisce i malumori dei tifosi che in questo momento stanno vivendo con apprensione le vicende societarie. La proprietà Suning ha ufficializzato la volontà di cedere l’Inter e sarebbe alla ricerca di acquirenti disponibili ad investire sulla società. Intanto però non si affievoliscono la indiscrezioni di mercato anche in questo mese di gennaio. L’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Beppe Ausilio sono al lavoro soprattutto per le cessioni. Il principale indiziato a lasciare Torino è Christian Eriksen, che potrebbe lasciare l’Inter anche in prestito. Se fosse confermata la cessione del nazionale danese, potrebbe arrivare come sostituto una vecchia conoscenza del campionato italiano. Si tratta del centrocampista uruguaiano Lucas Torreira.

Lucas Torreira possibile sostituto di Christian Eriksen

L’Inter in questi giorni sta lavorando sul mercato per cercare di alleggerire fin troppo ricca di giocatori. La squadra nerazzurra da qui fino a fine stagione sarà impegnata solamente in campionato e Coppa Italia. Per questo l’idea è snellire l’organico a disposizione del tecnico Antonio Conte. I principali indiziati a lasciare Milano sono Matias Vecino, Christian Eriksen e Andrea Pinamonti. Entrambi i centrocampisti attualmente non hanno molto mercato, possibile però che negli ultimi giorni di gennaio possano presentarsi delle offerte interessanti. Ha più probabilità di partire Andrea Pinamonti, che piace la Benevento. La speranza per la società nerazzurra è che soprattutto Eriksen possa trovare una sistemazione. In questo modo l’Inter potrebbe investire su Lucas Torreira, centrocampista uruguaiano di proprietà dell’Arsenal ma in prestito all’Atletico Madrid. L’uruguaiano potrebbe ritornare in Italia, dopo le ottime esperienze professionali con Pescara e Sampdoria.

La stagione di Lucas Torreira

Le statistiche stagionali di Lucas Torreira non sono evidentemente ottimali. Appena sette le partite nel campionato spagnolo, con una rete realizzata. Quattro le presenze in Champions League mai da titolare mentre nella Coppa del Re ha giocato due partite realuzzando un assist. Per questo potrebbe lasciare l’Atletico Madrid già a gennaio, magari trasferendosi all’Inter. L’Arsenal sarebbe disposto a cederlo temporaneamente discutendo l’eventuale riscatto a fine stagione. Torreira ha un contratto fino a giugno 2023 con l’Arsenal ed ha una valutazione di mercato di circa 28 milioni di euro. Prezzo destinato a diminuire nei prossimi mesi, probabile infatti che l’Arsenal possa cederlo anche per circa 20 milioni di euro.

Se parte Pinamonti potrebbe ritornare Eder

L’Inter potrebbe cedere Pinamonti. L’idea della società nerazzurra è quello di prestarlo in una squadra di Serie A così da continuare la sua crescita professionale. Piace al Benevento, alla ricerca di un rinforzo nel settore avanzato. Se così fosse potrebbe arrivare Eder in prestito dallo Jangsu Suning, società cinese gestita dai proprietari dell’Inter. Il classe 1986 è un giocatore molto apprezzato da Antonio Conte, nel 2016 è stata la punta dell’Italia insieme a Graziano Pellé negli Europei. La nazionale in quella competizione fu guidata proprio dall’attuale tecnico dell’Inter. Eder andrebbe a sostituire Pinamonti e a completare quindi il settore avanzato, attualmente formato da Romelu Lukaku, Lautaro Martinez e Alexis Sanchez.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here