Archiviata la pesante sconfitta contro l’Inter in campionato, è tempo per la Juventus di pensare alla Supercoppa italiana. Mercoledì 20 gennaio ci sarà l’atteso confronto con il Napoli, un’occasione di riscatto importante per gli uomini di Andrea Pirlo. Proprio l’allenatore bianconero è finito sul banco degli imputati dal punto di vista tattico per la sconfitta contro i nerazzurri. La società bianconera continua a sostenere il lavoro del suo tecnico e potrebbe accontentarlo con l’acquisto di una nuova punta. Pirlo già nei primi giorni di gennaio aveva sottolineato l’esigenza di un’alternativa ad Alvaro Morata. Nei prossimi giorni il direttore sportivo Fabio Paratici potrebbe regalare al tecnico la punta tanto desiderata. La scelta potrebbe ricadere su uno fra Graziano Pellé e Gianluca Scamacca. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però a questi nomi se ne sarebbe aggiunto un altro: quello di Willian José.

Piace Willian José della Real Sociedad

La Juventus potrebbe decidere di investire sulla punta della Real Sociedad Willian José. Classe 1991, il giocatore ha doppio passaporto brasiliano-spagnolo che gli permette di essere tesserato da comunitario. La squadra spagnola potrebbe cederlo anche in prestito fino a fine stagione, formula gradita dalla società bianconera. In questa stagione il giocatore ha dato un buon contributo sia in campionato che in Europa League. 13 le presenze e 3 gol nella Liga mentre nella competizione europea è stato decisivo per la qualificazione della Real Sociedad ai sedicesimi di finale. Ha realizzato infatti il gol del pareggio contro il Napoli allo stadio ‘Diego Armando Maradona’. Per caratteristiche tecniche ricorda molto Diego Costa, ex giocatore della nazionale spagnolo.

Scamacca sarebbe in vantaggio

Attualmente Gianluca Scamacca sarebbe sempre al primo posto nella lista delle preferenze rispetto a Graziano Pellé e a Willian José. La punta in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo potrebbe trasferirsi alla Juventus in prestito con obbligo di riscatto a circa 20 milioni di euro. La società bianconera potrebbe ottenere un pagamento dilazionato dell’acquisto del nazionale italiano under 21.

Le possibili cessioni a gennaio

Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici sarebbe al lavoro anche per due possibili cessioni già a gennaio. Il centrocampista Sami Khedira potrebbe rescindere il suo contratto e fare una nuova esperienza professionale. Almeno questa è la speranza della Juventus, così da poter risparmiare circa 6 milioni di euro lordi sul monte ingaggi. Altro possibile partente è il nazionale italiano Federico Bernardeschi. Il classe 1994 vanta almeno due estimatori, l’Hertha Berlino e l’Atalanta. A proposito della squadra tedesca, negli ultimi giorni si è parlato di uno scambio di prestiti Bernardeschi-Piatek. Il centrocampista offensivo avrebbe però rifiutato il trasferimento in Germania, così come quello a Bergamo.

Le possibili cessioni a giugno

La Juventus potrebbe effettuare altre cessioni anche in estate. I maggior indiziati a lasciare Torino sono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot. Entrambi arrivati a parametro zero nell’estate 2019, potrebbero garantire un’ottima plusvalenza finanziaria utile per il bilancio d’esercizio. Il francese ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni, 10 in meno invece per il centrocampista gallese. Entrambi quindi potrebbero fruttare circa 50 milioni di euro.

La Juventus però vorrebbe offrire uno dei due al Manchester United come contropartita tecnica per arrivare a Paul Pogba. Il nazionale francese sarebbe il preferito della dirigenza bianconera per rinforzare il centrocampo. Il classe 1993 attualmente ha un prezzo di mercato di circa 60 milioni di euro. Valutazione destinata a diminuire nei prossimi mesi perché ha il contratto in scadenza a giugno 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here