Serie AUltime Notizie

Calciomercato Inter, il Real Madrid avrebbe presentato offerta per Lautaro

Il successo contro la Juventus in campionato conferma le ambizioni scudetto dell’Inter. Attualmente la squadra del tecnico Antonio Conte è a 40 punti, distante tre punti dal primo posto occupato dal Milan. Sabato 23 gennaio i nerazzurri contro l’Udinese potrebbero sfruttare un eventuale passo falso della squadra di Stefano Pioli, che sarà impegnata nel difficile match contro l’Atalanta a San Siro.

Nel frattempo però i principali media sportivi continuano a parlare della difficile situazione societaria dell’Inter. La famiglia Suning è alla ricerca di investitori con l’intento di cedere la proprietà. Finché non si arriverà ad una risoluzione societaria sarà molto difficile fare mercato per l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e per il direttore sportivo Beppe Ausilio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato però continuano gli apprezzamenti a parte di alcune società europee per i giocatori dell’Inter. Fra queste ci sarebbe il Real Madrid, che starebbe corteggiando i nerazzurri per la punta argentina Lautaro Martinez. il presidente Florentino Perez sarebbe pronto a presentare un’offerta all’Inter.

Lautaro Martinez interesserebbe al Real Madrid

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Real Madrid sarebbe pronto a presentare una ricca offerta all’Inter per Lautaro Martinez. Attualmente la società nerazzurra deve saldare circa 40 milioni di euro per l’acquisto di Hakimi alla società spagnola. L’idea del massimo dirigente del Real Madrid sarebbe quella di rinunciare ai soldi per il terzino marocchino e aggiungerci ulteriori 30 milioni di euro per arrivare alla punta argentina. Un’offerta totale di circa 70 milioni di euro per il nazionale sudamericano, molto meno rispetto alle richieste dell’Inter (di circa 100 milioni di euro) risalenti all’estate 2019. D’altronde la crisi economica ha ridimensionato il valore dei giocatori, ovviamente anche quello di Lautaro Martinez.

Il mercato dell’Inter

La cessione di Lautaro Martinez potrebbe definirsi la prossima estate. Intanto però l’Inter è al lavoro anche per cedere qualche esubero a gennaio. I giocatori che potrebbero lasciare Milano sono i centrocampisti Matias Vecino e Christian Eriksen e la punta Andrea Pinamonti. Attualmente però ha più mercato il nazionale italiano under 21, che piace soprattutto al Benevento. Per quanto riguarda invece il nazionale danese, alcune società inglesi sarebbero interessate ad un acquisto in prestito. Ciò che però frenerebbe la trattativa è il notevole ingaggio che percepisce il giocatore. Qualora però dovesse concretizzarsi la sua cessione, l’Inter potrebbe decidere di investire su Papu Gomez. Il centrocampista offensivo argentino è fuori rosa all’Atalanta e vorrebbe trasferirsi in una società che punta a grandi obiettivi. La destinazione Inter sarebbe gradita anche per motivi familiari: d’altronde Bergamo e Milano sono molto vicine. Gomez aspetterebbe proprio l’Inter e negli ultimi giorni avrebbe rifiutato le offerte di Fiorentina e Torino.

De Paul interessa all’Inter

Altro nome recentemente avvicinato all’Inter è quello del centrocampista offensivo dell’Udinese Rodrigo De Paul. Il nazionale argentino, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe essere un rinforzo per il calciomercato estivo. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro ma la società friulana potrebbe decidere di concedere un pagamento dilazionato per il suo acquisto. La trattativa potrebbe essere definita sulla base di un prestito con obbligo di riscatto nelle stagioni successive.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button