Milano è ritornata ad essere il riferimento del calcio italiano almeno nel campionato di Serie A. Milan e Inter attualmente guidano la classifica rispettivamente con 43 e 40 punti. La squadra di Pioli continua a conquistare vittorie ed il passo falso contro la Juventus non ha evidentemente intaccato le ambizioni rossonere. La dirigenza, consapevole delle grandi possibilità di vittoria in questa stagione, sta cercando di dare importanti alternative a Pioli. Sono stati infatti acquistati Meité e Mandzukic e a breve dotrebbe essere ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Tomori. Nelle ultime ore però si parla anche di un altro possibile investimento per il Milan, se non a gennaio, per il calciomercato estivo. Secondo la stampa olandese il Milan avrebbe individuato in  Marcos Senesi un possibile rinforzo per la difesa. Il centrale argentino è un classe 1997 e piace anche all’Inter.

 Marcos Senesi interessa a Milan e ad Inter

Il difensore centrale Marcos Senesi è cresciuto in Argentina, nel San Lorenzo. Nell’estate 2019 si trasferisce al Feyenoord per circa 7 milioni di euro. Alla sua seconda stagione nella società olandese sta mostrando tutto il suo valore. Fino ad adesso ha giocato 17 partite con 2 gol e 2 assist in campionato. 5 le presenze in Europa League in questa stagione. La sua valutazione di mercato è di circa 18 milioni di euro (fonte transfermarkt.it) ma il prezzo potrebbe incrementare nei prossimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni il Feyenoord vorrebbe cederlo almeno a 30 milioni di euro anche in considerazione della crescita tecnica che ha avuto nelle ultime due stagioni il difensore argentino. Come dicevamo, il giocatore è seguito anche Milan ed Inter, che potrebbero sfidarsi nel prossimo calciomercato estivo. Molto dipenderà però dall’evoluzione della situazione societaria dei nerazzurri. Se Suning dovesse riuscire a cedere l’Inter a imprenditori affidabili, Marotta e Ausilio potrebbero suggerire alla nuova proprietà di investire su Senesi.

Oltre a Milan ed Inter anche il Napoli e il Real Madrid sarebbero interessati al difensore centrale Marcos Senesi.

Il mercato del Milan

Marcos Senesi potrebbe essere un acquisto estivo per il Milan. Per quanto riguarda il calciomercato invernale invece, la società rossonera potrebbe a breve ufficializzare l’acquisto di Fikayo Tomori. Il difensore centrale del Chelsea potrebbe trasferirsi nella società rossonera in prestito con diritto di riscatto. Gli inglesi vorrebbero almeno 30 milioni di euro, il Milan sarebbe pronta a definire la trattativa per circa 28 milioni di euro.

Conti potrebbe finire al Parma, interessa Junior Firpo

Intanto nelle prossime ore dovrebbe essere confermata la cessione del terzino destro Andrea Conti al Parma. L’ex Atalanta dovrebbe trasferirsi nella società emiliana in prestito con diritto di riscatto per circa 7 milioni di euro. Riscatto che diventerebbe obbligo nel momento in cui il Parma dovesse raggiungere la salvezza. Proprio per questo il Milan starebbe lavorando anche ad un acquisto sulla fasce difensive. Piace Junior Firpo, terzino sinistro del Barcellona. Anche questa trattativa potrebbe definirsi sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La società catalana però preferirebbe monetizzare dalla partenza di Junior Firpo. Sullo spagnolo ci sarebbe anche l’interesse del West Ham. Il suo prezzo di mercato è di circa 10 milioni di euro.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here