Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Pogba potrebbe rimanere al Manchester United

Da possibile partente a riferimento del centrocampo. L’evoluzione di Paul Pogba in questa stagione al Manchester United è stata incredibile. Da inizio 2021 il nazionale francese è ritornato a mettere in evidenza tutte le sue qualità, sia in termini di prestazioni che di gol. Non è un caso che la crescita di Pogba è coincisa con l’attuale primo posto in classifica del Manchester United. Fino a dicembre il nazionale francese era dato per partente. Fu lo stesso agente sportivo del giocatore Mino Raiola a confermare la possibilità che il giocatore potesse lasciare lo United a fine stagione. Le cose però sembrerebbero essere cambiate. Alcune indiscrezioni parlano di una sorta di litigio fra Pogba e Raiola che porterebbe il francese a lasciare l’agenzia del noto procuratore. Una scelta che deriverebbe dalla volontà del giocatore di rimanere al Manchester United e che andrebbe a contrastare con quella di Raiola. Situazione che porterebbe all’inevitabile conseguenza che la Juventus potrebbe cambiare obiettivo di mercato.

Paul Pogba potrebbe rimanere al Manchester United

La Juventus da mesi starebbe valutando la possibilità di un ritorno di Paul Pogba. Se però fino a qualche mese c’erano concrete possibilità di rivederlo a Torino, negli ultimi giorni il nazionale francese si sta riprendendo la scena al Manchester United. L’ultimo gol realizzato in campionato contro il Fulham è l’ennesima dimostrazione di come Pogba sia ritornato ad essere parte integrante del progetto sportivo del Manchester United. Proprio per questo il centrocampista potrebbe rinnovare il suo contratto con la società inglese. Attualmente Paul Pogba ha un’intesa contrattuale fino a giugno 2022. Entro la prossima estate dovrà necessariamente ridiscutere un prolungamento qualora fosse confermata la sua volontà di rimanere al Manchester United. Il rischio infatti è che vada in scadenza a giugno 2022, sarebbe una perdita tecnica ed economica importante per la società inglese.

Le possibili alternativa a Pogba

Se così fosse la Juventus potrebbe decidere di cambiare obiettivo a centrocampo. D’altronde non mancano alternative a Pogba per la mediana. Lo scorso calciomercato estivo la società bianconera fu vicina all’acquisto di Houssem Aouar del Lione. Il francese sarebbe dovuto arrivare in bianconero in uno scambio con Federico Bernardeschi. Il rifiuto del centrocampista offensivo italiano di trasferirsi nel campionato francese avrebbe fermato la trattativa. Altro giocatore seguito dalla Juventus è Rodrigo De Paul. Il nazionale argentino sarebbe pronto ad una nuova esperienza professionale in una grande società. Le ultime indiscrezioni parlano della scelta da parte di De Paul di affidarsi a Mino Raiola come agente sportivo. La decisione sarebbe giustificata dalla volontà dell’argentino di lasciare l’Udinese. La valutazione di mercato di De Paul è di circa 40 milioni di euro, piace alla Juventus ma anche all’Inter.

Il mercato di gennaio

L’acquisto di un centrocampista da parte della Juventus sarà probabilmente rimandato a giugno. Intanto però a gennaio si lavora all’acquisto di una punta per completare il settore avanzato. Nella lista di mercato di Paratici ci sarebbero Graziano Pellé, Fernando Llorente e Gianluca Scamacca. Sarebbe proprio la punta in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo il giocatore che più piace alla Juventus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button