Il recente incontro fra il presidente della Juventus Andrea Agnelli e quello del Real Madrid Florentino Perez ha alimentato nuove indiscrezioni di mercato sui giocatori delle rispettive società. Ufficialmente la chiacchierata avvenuta qualche giorno fa alla Continassa è servita per discutere della Super Lega Europea. Secondo alcuni giornali sportivi però si sarebbe parlato anche di calciomercato. Si parla infatti di un interesse concreto del Real Madrid per Mathijs De Ligt. Difficile però che la Juventus possa cedere il difensore olandese nell’immediato, essendo diventato un punto di riferimento della difesa bianconera. Più probabile invece che alcuni esuberi della rosa del Real Madrid possano diventare acquisti interessanti per la Juventus. Sono due i giocatori che piacciono alla società bianconera: il terzino sinistro brasiliano Marcelo ed il centrocampista offensivo spagnolo Isco.

Piacciono Marcelo e Isco

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus la prossima estate potrebbe investire su due giocatori del Real Madrid. Piacciono infatti Marcelo e Isco. Il brasiliano è oramai una riserva al Real Madrid, il tecnico Zidane gli preferisce Mendy. Anche il centrocampista offensivo spagnolo non è un titolare e potrebbe considerare l’addio al Real Madrid durante il calciomercato estivo. Entrambi hanno il contratto in scadenza a giugno 2022, avrebbero quindi un prezzo di mercato vantaggioso. Marcelo ha una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro mentre Isco di 20 milioni di euro.

Possibili le cessioni di Alex Sandro e Ramsey

L’eventuale acquisto del brasiliano da parte della Juventus garantirebbe un acquisto di esperienza e di qualità per la fascia sinistra. Se così fosse la possibilità di un addio di Alex Sandro si farebbe sempre più concreta. Stessa situazione del brasiliano potrebbe verificarsi per il centrocampista Aaron Ramsey in caso di arrivo di Isco. Lo spagnolo infatti potrebbe andare a sostituire sulla trequarti offensiva proprio il gallese. Ramsey ha mercato in Inghilterra, la sua cessione potrebbe garantire una somma di almeno 20 milioni di euro alla Juventus. A proposito di Isco, è un giocatore che piace molto a Pirlo per la sua abilità di fare gioco ma anche per la sua capacità di fornire assist ai suoi compagni.

Il mercato della Juventus

Marcelo e Isco potrebbero essere due degli acquisti della Juventus in vista del calciomercato estivo. La società bianconera però potrebbe decidere di investire anche a gennaio. Andrea Pirlo vorrebbe una punta che vada a rinforzare il settore avanzato. Nella lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici ci sarebbero i nomi di Graziano Pellè (attualmente senza squadra), Fernando Llorente e Gianluca Scamacca. La punta spagnola va in scadenza di contratto a giugno 2021 con il Napoli. Non sarà però facile trattare il suo acquisto considerando il rapporto non ideale fra De Laurentiis e Agnelli. Per quanto riguarda la punta della nazionale under 21 italiana, attualmente è in prestito al Genoa ma è di proprietà del Sassuolo. La società emiliana potrebbe cederlo anche in prestito ma vorrebbe l’obbligo di riscatto. A differenza della Juventus, che preferirebbe un diritto di riscatto. Nelle ultime ore si parla del possibile acquisto da parte della Juventus del difensore neozelandese ma di origini italiane del Sint-Truiden Cacace. Il giocatore potrebbe essere la contropartita tecnica da offrire al Sassuolo per arrivare proprio a Gianluca Scamacca.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here