Serie AUltime Notizie

Serie A, Milan-Atalanta: le probabili formazioni

La 19^ giornata di campionato regala una sfida di vertice davvero molto interessante. Sabato 23 gennaio alle ore 18:00 a San Siro si sfidano Milan e Atalanta. In contemporanea alla Dacia Arena si affrontano Udinese-Inter. La squadra di Conte cercherà di dare continuità al successo della giornata precedente contro la Juventus, magari sfruttando un eventuale passo falso del Milan. A proposito della squadra di Pioli, confermata l’assenza di Hakan Calhanoglu, positivo al coronavirus. Non ci sarà neanche Romagnoli, squalificato. Il capitano del Milan dovrebbe essere sostituito da Kalulu, che dovrebbe affiancare Kjaer.

Ballotaggio Leao-Rebic nel settore avanzato

Il tecnico del Milan Stefano Pioli non potrà contare su due giocatori importanti come Romagnoli e Calhanoglu. Il primo sarà sostituito da Kalulu mentre il centrocampista offensivo turco dallo spagnolo Brahim Diaz. Titolare in porta Donnarumma, in difesa a partire da destra dovrebbero giocare Calabria, Kalulu, Kjaer e Theo Hernandez. A centrocampo, vista l’indisponibilità di Bennacer, dovrebbe partire titolare Tonali a fianco di Kessié. Potrebbe entrare a gara in corso l’ex Torino Meité, già schierato da Pioli nel secondo tempo a Cagliari. Sulla trequarti probabili titolari Castillejo sulla destra, Brahim Diaz nella centralmente mentre Rafael Leao dovrebbe essere preferito a Rebic sulla sinistra. Ibrahimovic dovrebbe essere la punta centrale, con la possibilità di vedere a gara in corso anche il nuovo acquisto Mandzukic. In base all’andamento del match, Pioli potrebbe anche schierare insieme lo svedese ed il croato.

Zapata dovrebbe essere preferito a Muriel

Dopo il pareggio per 1 a 1 contro l’Udinese nel recupero della decima giornata di campionato, l’Atalanta di Giampiero Gasperini è pronta ad affrontare il Milan nella 19^ giornata di campionato. Il tecnico Giampiero Gasperini si affiderà all’undici titolare. Davanti a Gollini dovrebbero giocare da destra Toloi, Romero e Djimsiti, a centrocampo Freuler e De Roon, sulle fasce invece probabili titolari Hateboer e Gosens. Pessina dovrebbe essere preferito sulla trequarti a Malinovskiy, in appoggio alle punte Zapata e Ilicic.

Le probabili formazioni di Milan e Atalanta

Milan (4-2-3-1): Donnarumma – Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez – Tonali, Kessiè – Castillejo, Brahim Diaz, Rafael Leao – Ibrahimovic. Allenatore Stefano Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Gollini – Toloi, Romero, Djimsiti – Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens – Pessina – Zapata, Ilicic. Allenatore Giampiero Gasperini.

Il Milan attualmente è prima in classifica a 43 punti, +3 sull’Inter e +9 su Roma e Napoli. Juventus e Atalanta sono a pari merito a 33 punti. Per questo la squadra di Gasperini ha la grande occasione di accorciare in classifica, con l’obiettivo di rimanere vicina ai posti utili per la qualificazione alla Champions League.

Le prossime partite di Milan e Atalanta

Il Milan è attesa da un fine gennaio ricco di impegni. Prima la sfida contro l’Atalanta in campionato, poi il match dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. L’ultima partita di gennaio sarà contro il Bologna, in attesa di febbraio quando oltre al campionato ci sarà anche l’Europa League. L’Atalanta invece è chiamata alla doppia sfida contro la Lazio. Prima nei quarti di finale di Coppa Italia e poi nella prima giornata del girone di ritorno. Da febbraio ritorna anche la Champions League. La squadra di Gasperini giocherà gli ottavi di finale contro il Real Madrid.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button