Il successo contro la Juventus è stato importante per l’Inter per ritrovare entusiasmo in vista della lotta scudetto. La vittoria di San Siro, se da una parte ha dato convinzione, dall’altra non ha spento le voci riguardanti la crisi societaria che sta riguardando la proprietà Suning. Il club nerazzurro è in vendita ma attualmente non ci sarebbero acquirenti disposti ad investire. Inoltre nelle ultime ore è rimbalzata l’indiscrezione di mercato secondo la quale il Real Madrid rivorrebbe il terzino destro marocchino Hakimi. D’altronde la società spagnola deve ancora ricevere il pagamento della prima d’acquisto del giocatore, che era in scadenza a dicembre 2020. Situazione che potrebbe creare problemi al tecnico Antonio Conte nella gestione dello spogliatoio.

Il Real Madrid rivuole Hakimi: deve ancora ricevere il pagamento della prima rata d’acquisto

L’Inter entro fine dicembre 2020 avrebbe dovuto pagare la prima rata di acquisto di Hakimi. La somma da corrispondere al Real Madrid è di 10 milioni di euro. La società nerazzurra avrebbe informato però il Real Madrid del pagamento posticipato della rata per la condizione economica che attualmente l’Inter sta vivendo. La nuova scadenza prevista sarebbe il 30 marzo. Secondo le ultime indiscrezioni però il Real Madrid non avrebbe dato il placet ad un pagamento posticipato in quanto non avrebbe ricevuto le garanzie bancarie da parte dell’Inter. Per questo la società spagnola potrebbe decidere di riportare a Madrid il terzino destro marocchino. Se così fosse sarebbe un problema non indifferente per i nerazzurri considerando l’importanza di Hakimi per la squadra di Conte. Nei prossimi giorni si avranno ulteriori novità a riguardo. Di certo la situazione finanziaria dell’Inter potrebbe condizionare il mercato della prossima estate.

Lautaro Martinez potrebbe trasferirsi al Real Madrid

Negli ultimi giorni si è parlato di una possibile offerta del Real Madrid per Lautaro Martinez. La società spagnola è alla ricerca di una punta che nei prossimi anni possa prendere il posto di Karim Benzema. Il nazionale argentino sarebbe un profilo che piace al presidente Florentino Perez e al tecnico Zinedine Zidane. L’idea di mercato sarebbe quella di offrire 30 milioni di euro più il cartellino di Hakimi (che l’Inter ancora deve pagare al Real Madrid). In questo modo la società nerazzurra risolverebbe anche il problema del pagamento del terzino marocchino. L’Inter deve 40 milioni di euro per il suo acquisto, in una formula rateizzata. Una di queste, la prima, sarebbe scaduta proprio a dicembre 2020.

Il mercato dell’Inter

L’Inter spera di riuscire a cedere in questi ultimi giorni di mercato alcuni esuberi. I principali indiziati a lasciare Milano sono i centrocampisti Matias Vecino e Christian Eriksen. Soprattutto la partenza del nazionale danese, qualora si concretizzasse, garantirebbe alla società nerazzurra un risparmio importante sul monte ingaggi. Eriksen guadagna 8 milioni di euro netti a stagione, se fosse ceduto l’Inter andrebbe a risparmiare quasi 8 milioni di euro lordi. Soldi che ritornerebbero utili per pagare la rata per il pagamento del terzino destro Hakimi. Eriksen piace a diverse squadre inglesi e potrebbe lasciare l’Inter in prestito. Matias Vecino invece non avrebbe ricevuto offerte concrete e potrebbe rimanere fino a fine stagione.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here