Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Isco possibile obiettivo di mercato

La protagonista indiscussa di questo calciomercato invernale è il Milan. La società di Elliott infatti ha definito ben tre rinforzi, uno per ogni settore. E’ arrivato in prestito con diritto di riscatto Tomori, difensore proveniente del Chelsea. Stessa formula di acquisto per Meitè, centrocampista acquistato dal Torino. L’ingaggio che però ha fatto più clamore mediatico è stato quello di Mario Mandzukic, senza squadra da sette mesi. La punta croata potrebbe rivelarsi importante per i tanti giovani presenti nella rosa del Milan. Proprio l’ex squadra di Mandzukic, la Juventus, potrebbe ricevere il testimone del Milan e prendersi la scena negli ultimi giorni del calciomercato invernale. Il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici starebbe lavorando sull’acquisto di una punta. Allo stesso tempo starebbe programmando gli acquisti per il prossimo calciomercato estivo. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, la società bianconera sarebbe interessata all’acquisto di Isco.

Isco piace alla Juventus come possibile rinforzo di centrocampo

La Juventus in vista della prossima stagione potrebbe rinforzare soprattutto il centrocampo. Il principale limite della squadra di Pirlo sembra essere proprio l’assenza di qualità sulla mediana. Per questo si stanno valutando diversi profili. Difficile arrivare a Paul Pogba (che è ritornato ad essere importante per il Manchester United) così come a Houssem Aouar del Lione. Si segue da vicino Manuel Locatelli, anche se il prezzo di mercato stabilito dal Sassuolo (circa 40 milioni di euro) non agevolerebbe un’eventuale trattativa. Nelle ultime ore dalla Spagna è rimbalzata un’indiscrezione di mercato secondo la quale la Juventus potrebbe presentare un’offerta per il centrocampista offensivo del Real Madrid Isco. Lo spagnolo sarebbe considerato una riserva dal tecnico Zinedine Zidane. Per questo potrebbe essere ceduto in estate, anche perché va in scadenza di contratto a giugno 2022. Fra l’altro il Real Madrid potrebbe cederlo a prezzo vantaggioso. Si parla di una possibile richiesta da 15 milioni di euro.

Isco potrebbe giocare regista nel centrocampo della Juventus

L’eventuale arrivo di Isco potrebbe sicuramente stuzzicare le idee tattiche di Andrea Pirlo, che potrebbe schierarlo trequartista centrale nel 3-4-1-2. Come ipotizzato dal giornalista sportivo Enzo Bucchioni, l’allenatore bianconero potrebbe però posizionarlo come regista, arretrando la sua posizione abituale. Un’evoluzione del suo ruolo che ricorda proprio quella avuta da Andrea Pirlo. Ad inizio carriera infatti l’ex centrocampista giocava a ridosso delle punte, fino ad essere arretrato davanti alla difesa diventando regista nel Milan grazie ad un’intuizione di Carlo Ancelotti.

Potrebbe arrivare anche Marcelo dal Real Madrid

Isco potrebbe essere un obiettivo di mercato della Juventus per la prossima stagione. La società bianconera segue però anche altri giocatori del Real Madrid. Su tutti Sergio Ramos e Luka Modric, in scadenza di contratto con la società spagnola a giugno 2021. A questi bisogna aggiungere il terzino sinistro Marcelo. Il brasiliano potrebbe arrivare a prezzo vantaggioso, a circa 10 milioni di euro. Sarebbe un rinforzo di qualità sulla fascia sinistra, ideale per il 3-4-1-2 di Pirlo. Se dovesse arrivare Marcelo potrebbe però partire il suo compagno di squadra nella nazionale brasiliana, ovvero Alex Sandro. Il classe 1991 piace a diverse società inglesi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button