Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, Giroud sarebbe l’acquisto preferito di Pirlo

Domenica 24 gennaio alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino arriva il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Un match importante per la Juventus che non potrà permettersi di perdere altri punti dalla vetta della classifica. Attualmente infatti il Milan è distante dieci punti mentre l’Inter a +7. La squadra di Pirlo deve recuperare il match contro il Napoli ma la possibilità di sbagliare le partite sono sempre più ridotte se si vuole ambire allo scudetto. Intanto la dirigenza bianconera prosegue il suo lavoro sul mercato alla ricerca di un rinforzo nel settore avanzato. La lista di mercato di Paratici si sta pian piano riducendo, Llorente infatti è vicino all’Udinese mentre Gomez sarebbe ad un passo dalla firma con il Siviglia. Rimangono quindi Graziano Pellé, Gianluca Scamacca e Olivier Giroud. Proprio il francese, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, sarebbe il giocatore preferito dal tecnico Andrea Pirlo.

La stagione di Olivier Giroud al Chelsea

Le statistiche stagionali ci dicono che Olivier Giroud si sta rivelando un giocatore molto importante per il Chelsea. Nonostante la presenza in rosa di giocatori come Werner e Abraham, il francese si sta raccogliendo molte presenze da titolare. Dieci le presenze e 3 gol nel campionato inglese e soprattutto cinque gol in quattro partite in Champions League rappresentano i motivi per cui il tecnico Frank Lampard non vorrebbe cedere Giroud a gennaio. Nonostante la punta francese abbia un contratto in scadenza a giugno 2021, l’allenatore del Chelsea spera in una sua permanenza. Attualmente Giroud non avrebbe motivi di lasciare la società inglese, l’unica situazione che potrebbe fargli cambiare idea è un’offerta contrattuale da un anno e mezzo.

La Juventus potrebbe convincere Giroud con un contratto di un anno e mezzo

La Juventus per accontentare il suo tecnico potrebbe decidere di offrire un contratto di un anno e mezzo a Olivier Giroud. Il francese infatti potrebbe lasciare il Chelsea solo se avesse la garanzia di un ulteriore anno di contratto per la prossima stagione. D’altronde la punta va in scadenza di contratto a giugno 2021 con il Chelsea ed attualmente non avrebbe offerte per la prossima stagione. Il francese sarebbe un acquisto ideale per la Juventus perché diverso dal punto di vista tecnico alle punte che ha a disposizione Andrea Pirlo. Si completerebbe molto bene sia con Cristiano Ronaldo che con Morata e Dybala.

Piacciono Pellè e Scamacca

La Juventus valuta anche Graziano Pellè come possibile rinforzo. La punta classe 1985 sarebbe pronto ad una nuova esperienza in un campionato europeo dopo aver giocato nelle ultime stagioni nello Shandong Luneng. L’ex nazionale italiano piace alla Juventus ma anche all’Inter. Anche il West Ham potrebbe presentare un’offerta di ingaggio per Graziano Pellè. Possibile anche l’investimento su Gianluca Scamacca. La punta della nazionale italiana under 21 piace anche perché si tratterebbe di acquisto per il presente e per il futuro. Il problema di fondo è che in questo momento non ci sarebbe un’intesa sulla formula di trasferimento fra il Sassuolo (proprietaria de cartellino) e la Juventus interessata all’acquisto. La squadra emiliana sarebbe favorevole ad una cessione in prestito del giocatore ma con obbligo di riscatto. La società bianconera vorrebbe invece un diritto di riscatto.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button