La Juventus dopo il successo in Supercoppa italiana contro il Napoli è pronta a disputare la 19^ giornata di campionato. All’Allianz Stadium di Torino giocherà contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic, il match è previsto domenica 24 gennaio alle ore 12:30 e sarà trasmesso da Dazn.

La Juventus dovrebbe effettuare un po’ di turnover rispetto alla vittoria in Supercoppa italiana contro il Napoli. Possibile riposo per Chiellini mentre potrebbe non recuperare Chiesa dopo la contusione alla caviglia nell’ultimo match contro la squadra campana. Al suo posto possibile nuova chance per Federico Bernardeschi, che ha dimostrato in Supercoppa italiana di poter dare un grande contributo come centrocampista di sinistra. Pirlo potrebbe preferire ancora Kulusevski a Morata, dopo le parole di Pirlo in conferenza stampa.

Demiral, Bernardeschi e Kulusevski possibili titolari

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo dovrebbe schierare il tradizionale 4-4-2, in porta dovrebbe essere confermato Szczesny. Il portiere ex Roma e Arsenal è stato uno dei protagonisti indiscussi della finale di Supercoppa italiana. Ha infatti salvato il risultato nel primo tempo ma anche nel secondo. Possibili conferme sulle fasce difensive di Cuadrado e Danilo mentre centralmente Bonucci dovrebbe partire ancora titolare a fianco di Giorgio Chiellini. A centrocampo Rabiot dovrebbe sostituire Bentancur, il francese dovrebbe giocare insieme ad Arthur Melo. Sulle fasce invece probabile titolare McKennie sulla destra e Bernardeschi sulla sinistra. Nel settore avanzato Kulusevski dovrebbe supportare Cristiano Ronaldo.

Vignato e Soriano dovrebbero supportare la prima punta Barrow

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic si affida all’esperienza contro la Juventus, soprattutto in difesa. Skorupski giocherà in porta mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata a partire da destra da De Silvestri, Danilo, Tomyasu e Dijks. A centrocampo i due mediani dovrebbero essere Schouten e Dominguez. Sulla trequarti offensiva Orsolini dovrebbe essere schierato a destra, Soriano centrale mentre sulla fascia sinistra potrebbe giocare Vignato. Probabile prima punta Barrow.

Le probabili formazioni di Juventus e Bologna

Juventus (4-4-2): Szczesny – Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo – McKennie, Arthur Melo, Rabiot, Bernardeschi – Kulusevski, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Andrea Pirlo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski – De Silvestri, Danilo, Tomyasu, Dijks – Schouten, Dominguez – Orsolini, Soriano, Vignato – Barrow. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

Le prossime partite della Juventus

La Juventus è pronta a disputare diverse partite importanti, prima il Bologna e poi il match di Coppa Italia di mercoledì 27 gennaio. All’Allianz Stadium arriva la Spal nel quarto di finale della competizione nazionale. L’ultimo match di gennaio sarà invece contro la Sampdoria. Sabato 30 gennaio alle ore 18:00 le due squadra si affronteranno a Marassi. Da febbraio invece oltre al campionato ritornerà anche la Champions League. La squadra di Pirlo affronterà nel suo ottavo di finale il Porto. Prima della sfida della massima competizione europea la Juventus avrà diverse sfide importanti per coltivare ancora le ambizioni di vincere lo scudetto. Sabato 6 febbraio ci sarà il match contro la Roma alle ore 18:00 all’Allianz Stadium di Torino. Sette giorni dopo altra sfida difficile, questa volta contro il Napoli. L’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto è prevista invece martedì 17 febbraio alle ore 21:00. Le ultime due partite di febbraio saranno contro Crotone e Hellas Verona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here