La Juventus si riavvicina a Milan ed Inter. I campioni d’Italia, nel lunch match della 19/a giornata, superano con un classico 2-0 il Bologna all’Allianz Stadium e approfittano in pieno del doppio passo falso delle milanesi. Ora la squadra di Pirlo è quarta con 36 punti ma con una gara ancora da recuperare, il big match contro il Napoli; quindi, potenzialmente, con la concreta possibilità di ritrovarsi a due soli punti dai nerazzurri e a quattro dai rossoneri capolista.

La gara contro i felsinei inizia sotto i migliori auspici per i campioni d’Italia; il gol del brasiliano Arthur al 15’ sembra indirizzare da subito il risultato verso i padroni di casa. Ma dopo un primo tempo di assoluto controllo da parte di Ronaldo e compagni, nella ripresa solo un Wojciech Szczesny in giornata di grazia evita il pareggio rossoblu; il portiere polacco prima sventa un tentativo di autogol di Cuadrado, poi si supera sulle conclusioni di Barrow e Orsolini. Nel momento migliore del Bologna, al 71’ la Juve trova il raddoppio grazie al colpo di testa vincente dell’americano McKennie. Il doppio svantaggio spegne gli ardori del Bologna e riporta il controllo della gara nelle mani dei bianconeri.

Pirlo ritrova il sorriso: “La mia Juve sta crescendo”

Sorride Andrea Pirlo al termine del match contro il Bologna. Il tecnico della Juve commenta il 2-0 sul Bologna che permette ai campioni d’Italia di avvicinarsi a Milan ed Inter: “Era importante dare intensità e lo abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, dove abbiamo avuto tante occasioni per chiudere la partita. Purtroppo se non riesci a fare gol le partite rimangono sempre in bilico, ma abbiamo disputato una buona partita contro una squadra che attacca molto bene”.

Tutto bene, dunque; resta però il neo delle troppe occasioni concesse agli avversari: “Stiamo lavorando per migliorare la fase difensiva – ribadisce Pirlo -, ma per raggiungere la perfezione o giù di lì serve ancora tempo. Sono comunque soddisfatto della crescita dei ragazzi: contro Napoli e Bologna ho visto la squadra esprimersi ad alti livelli”.

La sincerità di Mihajlovic: “La Juve ha meritato di vincere”

Sinisa Mihajlovic non ha recriminazioni da fare. Il tecnico del Bologna ammette la superiorità della Juve e la legittimità del risultato a favore dei bianconeri: “Nel primo tempo non ci abbiamo creduto abbastanza, nella ripresa abbiamo alzato i ritmi ma nel nostro momento migliore abbiamo preso gol. La vittoria della Juventus è meritata – sottolinea il tecnico serbo -; i miei ragazzi hanno giocato abbastanza bene soprattutto nella prima metà del secondo tempo. Alla fine c’è mancato un briciolo di cattiveria nelle conclusioni verso la porta; va però ribadito che Szczesny ha compiuto un paio di interventi davvero straordinari”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here