La Juventus potrebbe essere una delle protagoniste di questi ultimi giorni del calciomercato invernale. La società bianconera infatti starebbe lavorando all’acquisto di un’alternativa valida ad Alvaro Morata. In questo momento il preferito sembrerebbe essere Gianluca Scamacca. Sassuolo (proprietaria del cartellino) e Juventus starebbero lavorando all’intesa. Potrebbe rientrare un giocatore nella trattativa (il centrocampista classe 2001 Nicolò Fagioli). Il direttore sportivo Fabio Paratici però sta cercando di programmare anche il mercato che potrebbe essere effettuato in estate.
Marcelo avrebbe rifiutato l’offerta del Monaco
Oltre a valutare possibili investimenti su giocatori che vanno in scadenza a giugno 2021 (su tutti Sergio Ramos e Memphis Depay) la società bianconera potrebbe decidere di rinforzare anche le fasce difensive. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il terzino sinistro Marcelo spererebbe in un trasferimento a Torino. Il giocatore del Real Madrid avrebbe rifiutato un’offerta del Monaco da 6 milioni di euro a stagione perché gradirebbe un’esperienza professionale in una squadra competitiva come la Juventus.
Cristiano Ronaldo avrebbe suggerito l’acquisto di Marcelo
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Marcelo starebbe aspettando una possibile offerta della Juventus. Fra l’altro nella squadra bianconera ci sarebbero anche dei giocatori che avrebbero suggerito alla società l’acquisto di Marcelo. Si tratta dell’ex compagno al Real Madrid Cristiano Ronaldo e gli attuali compagni nella nazionale brasiliana Danilo e Arthur Melo. La Juventus però avrebbe dei dubbi nell’investire su un giocatore che ha superato i 30 anni. Allo stesso tempo, se da una parte costerebbe poco di cartellino (va in scadenza di contratto a giugno 2022), avrebbe un ingaggio eccessivo per la nuova politica di contenimento dei costi adottata dalla Juventus. Marcelo infatti vorrebbe garantito almeno un ingaggio da 5 milioni di euro ed un contratto almeno di tre anni. L’eventuale arrivo di Marcelo a Torino presupporrebbe però la cessione di Alex Sandro. Il classe 1991 potrebbe trasferirsi in Inghilterra. Piace infatti al Manchester City ed ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro.
La stagione di Marcelo al Real Madrid
Il terzino sinistro Marcelo è oramai una riserva al Real Madrid. Attualmente infatti è l’alternativa al francese Mendy. In questa stagione ha disputato sei partite con un assist nel campionato spagnolo e una presenza ed un assist sia in Coppa del Re che in Champions League. Per questo il giocatore, nonostante abbia ancora un contratto fino a giugno 2022 con il Real Madrid, lascerà quasi sicuramente la società spagnola durante il calciomercato estivo.
Possibile investimento a centrocampo in estate
La Juventus in estate potrebbe investire su almeno un centrocampista. Acquisto che potrebbe essere finanziato da alcune cessioni. Potrebbero partire Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, che hanno molto mercato in Inghilterra. Il nazionale francese interesserebbe all’Everton di Ancelotti, suo ex allenatore al Paris Saint Germain. Entrambe le cessioni potrebbero fruttare intorno ai 50 milioni di euro. Soldi che sarebbero investiti su Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo. Il nazionale italiano già lo scorso calciomercato estivo era stato vicino al trasferimento alla Juventus. La mancata intesa sulla valutazione del cartellino ha portato il giocatore a rimanere nella società emiliana. Locatelli ha un prezzo di mercato di circa 40 milioni di euro, valutazione che potrebbe incrementare nei prossimi mesi. Il centrocampista 23enne infatti è oramai parte integrante della nazionale italiana e potrebbe essere uno dei protagonisti dell’Europeo 2021.