Archiviata la pratica Sassuolo non senza difficoltà, la Lazio è ora chiamata a un doppio delicatissimo impegno contro l’Atalanta. I biancocelesti, sulle ali dell’entusiasmo per le cinque vittorie consecutive inanellate (quattro in campionato e una in Coppa Italia negli ottavi contro il Parma) faranno visita ai nerazzurri orobici al Gewiss Stadium prima in Coppa Italia domani pomeriggio e poi domenica in campionato.

Il compito di presentare la gara contro i ragazzi di Gasperini viene affidato come di consueto al tecnico biancoceleste Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, emittente televisiva ufficiale della società:

Siete attesi da queste due gare ravvicinate contro una squadra forte come l’Atalanta. Come arriva la sua Lazio a questo doppio esame?

“Sarà una settimana molto impegnativa per noi. L’Atalanta è la squadra più in forma del campionato ed è reduce da una grande vittoria sul Milan. Dovrò valutare con attenzione la condizione dei ragazzi e affrontare una gara per volta”.

A quale delle due sfide contro l’Atalanta dà più importanza?

“Non c’è un ordine di preferenza – chiarisce Inzaghi -; c’è piuttosto da parte nostra l’intenzione di fare risultato pieno sia domani in Coppa Italia che domenica in campionato. E’ un momento decisivo della stagione e una squadra come la Lazio deve puntare a tutti gli obiettivi””.

Visto che si tratta di due partite ravvicinate, ha già in mente i cambi da fare tra una gara e l’altra?

“Certo, sarà necessario alternare le forze tra Coppa Italia e campionato. Qualcuno non ci sarà per infortunio, altri per squalifica. Domani è un quarto di finale molto importante come lo è la sfida di domenica. Valuterò con attenzione chi far giocare dall’inizio”.

L’infortunio di Luiz Felipe vi priverà per un po’ di un elemento importante in difesa; avete in mente di operare sul mercato? 

“Abbiamo questa problematica in difesa – ribadisce il tecnico laziale -. Tra me e Tare c’è molta sinergia; arriverà sicuramente un elemento per completare il reparto arretrato”.

Arriva il nuovo difensore: preso Musacchio dal Milan

E il rinforzo in difesa è arrivato: si tratta di Mateo Musacchio, trentenne difensore argentino in uscita dal Milan. La Lazio corrisponderà ai rossoneri un indennizzo di un milione di euro per Musacchio, il cui contratto con i rossoneri scade al termine della stagione. Per il difensore invece è previsto un contratto di sei mesi più opzione per altre due stagioni a settecentomila euro; domani mattina sono in programma le rituali visite mediche e successiva firma sul contratto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here