Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile doppio acquisto Tolisso-Zirkzee

La Juventus in questi ultimi giorni di mercato potrebbe cogliere qualche opportunità di mercato come più volte dichiarato dal direttore sportivo Fabio Paratici. Il dirigente bianconero ha infatti sottolineato che il tecnico Andrea Pirlo ha una rosa completa a disposizione. Eventuali acquisti sarebbero motivati solo se si dovessero presentare occasioni. Di certo quest’ultimi potrebbero essere facilitati dalle possibili cessioni di alcuni esuberi, su tutti Federico Bernardeschi e Sami Khedira.

Le possibili cessioni di Bernardeschi e Khedira

Il nazionale italiano potrebbe decidere di lasciare la Juventus per raccogliere più minutaggio in previsione convocazione agli Europei 2021. Il centrocampista tedesco invece cerca una società che possa investire sulla sua qualità ed esperienza anche se attualmente non sarebbero arrivate offerte concrete alla Juventus. Intanto però la società bianconera valuta attentamente il mercato, tenendo l’attenzione soprattutto sul campionato tedesco. La dirigenza infatti starebbe seguendo due giocatori del Bayern Monaco. Si tratta del centrocampista francese Corentin Tolisso e della punta olandese Joshua Zirkzee.

La Juventus potrebbe investire su Tolisso e Zirkzee

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe effettuare un doppio acquisto in questo calciomercato invernale direttamente dal Bayern Monaco. Nonostante manchino pochi giorni la società bianconera starebbe valutando la possibilità di acquistare Corentin Tolisso e Joshua Zirkzee. I due giocatori sono considerati delle riserve dal tecnico del Bayern Monaco Flick e potrebbero lasciare la società bavarese già a gennaio. Dei due però ha più probabilità di trasferirsi a Torino la punta classe 2001, considerando l’abbondanza del Bayern Monaco nel settore offensivo.

Zirkzee potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto

Joshua Zirkzee potrebbe trasferirsi alla Juventus in prestito per 18 mesi con diritto di riscatto. Arriverebbe come rinforzo per il settore avanzato, in particolar modo come prima alternativa ad Alvaro Morata nel ruolo di prima punta. Più difficile arrivare a Tolisso soprattutto perché il Bayern Monaco qualora il francese partisse dovrebbe investire su un suo sostituto. In ogni caso, se l’ex Lione non dovesse riuscire a lasciare la società bavarese a gennaio, potrebbe farlo durante il calciomercato estivo. D’altronde il giocatore ha un contratto fino a giugno 2022 con il Bayern Monaco e attualmente non avrebbe intenzione di rinnovarlo.

Tolisso simile per caratteristiche tecniche a Sami Khedira

Il centrocampista francese Corentin Tolisso rappresenterebbe il rinforzo ideale per la Juventus. Per caratteristiche tecniche è molto simile a Sami Khedira, bravo tatticamente e con una grande capacità di inserimento. A differenza del centrocampista tedesco ha più velocità ed è molto bravo anche nella fase difensiva. La sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro ma potrebbe arrivare alla Juventus in prestito con diritto di riscatto.

Il mercato della Juventus

Abbiamo parlato di cessioni ad inizio articolo, in particolar modo di quelle possibili di Bernardeschi e Khedira. Il nazionale italiano potrebbe lasciare in prestito alla Juventus. Alcuni giornali sportivi hanno parlato di un possibile scambio di mercato Dzeko-Bernardeschi fra Roma e Juventus. Trattativa difficile da definire anche perché non sarebbe vantaggiosa dal punto di vista economico per la società bianconera. Per Khedira invece la Juventus spera in un interesse concreto da parte di altre società, così da offrire una rescissione consensuale al giocatore. In questo modo la Juventus andrebbe a risparmiare sei milioni di euro lordi sul monte ingaggi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button