La Juventus in questi ultimi giorni di calciomercato invernale non dovrebbe definire acquisti importanti per la prima squadra. Gli arrivi a gennaio hanno riguardato solamente l’under 23. De Marino, Dabo e Aké sono stati i rinforzi che la società bianconera ha regalato al tecnico Lamberto Zauli. Per quanto riguarda la prima squadra, potrebbe arrivare Scamacca, attualmente in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo, ma solo a determinate condizioni. La Juventus infatti vorrebbe definire la trattativa sulla base di un prestito ma senza obbligo di riscatto, come invece avrebbe richiesto la società emiliana. La Juventus potrebbe quindi investire soprattutto in estate, sempre tenendo conto della crisi economica che sta riguardando il mondo del calcio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la società bianconera starebbe valutando la possibilità di acquistare il centrocampista del Lione Houssem Aouar.

La Juventus potrebbe acquistare Houssem Aouar

La Juventus di recente ha acquistato dall’Olympique Marsiglia il centrocampista offensivo classe 2001 Aké. Il francese giocherà nell’under 23 ed è arrivato a Torino nello scambio che ha portato in Francia Tongya. Proprio tale trattativa è stata occasione per la Juventus di ridiscutere di nuovo di Houssem Aouar. Gli agenti sportivi di Aké infatti sono gli stessi del classe 1998 del Lione. Proprio quest’ultimo lo scorso calciomercato estivo sarebbe stato vicino al trasferimento alla Juventus in uno scambio che avrebbe portato Bernardeschi in Francia. La trattativa non si concretizzò per la scelta del nazionale italiano di rimanere a Torino. La Juventus però potrebbe riprovarci in estate per il centrocampista francese, in quanto sarebbe considerato il rinforzo ideale per incrementare il livello qualitativo del centrocampo bianconero. L’acquisto del giocatore del Lione potrebbe essere finanziato da alcune cessioni.

Le cessioni di Adrien Rabiot e Aaron Ramsey potrebbero finanziare l’acquisto di Aouar

La Juventus potrebbe finanziare l’acquisto di Houssem Aouar effettuando alcune cessioni, più o meno pesanti. I principali indiziati a lasciare Torino il prossimo calciomercato estivo sono i centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Entrambi infatti non sarebbero più titolari inamovibili per il tecnico della Juventus Andrea Pirlo. Per questo potrebbero essere utilizzati per finanziare il mercato estivo. Il francese è valutato circa 30 milioni di euro ed ha mercato soprattutto in Inghilterra. Ci sarebbe sempre l’Everton sul giocatore, con Carlo Ancelotti che è uno dei principali estimatori del centrocampista. Il tecnico italiano infatti lo ha allenato nella sua precedente esperienza professionale al Paris Saint Germain. Anche il centrocampista gallese Ramsey ha mercato in Inghilterra e avrebbe una valutazione di mercato di circa 25 milioni di euro. La Juventus quindi dalle loro cessioni potrebbe incassare circa 55 milioni di euro. Soldi che finanzierebbero totalmente l’acquisto di Aouar, valutato più o meno la stessa somma eventualmente incassata dalle cessioni di Rabiot e Ramsey.

Il mercato della Juventus

La Juventus starebbe valutando anche l’ingaggio di qualche parametro zero durante il calciomercato estivo. Sono tanti i giocatori che vanno in scadenza la prossima estate. Su tutti spiccano i nomi di Sergio Ramos, Luka Modric, Memphis Depay, Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Soprattutto il centrocampista turco sarebbe il giocatore ideale per il 3-4-1-2 del tecnico Andrea Pirlo. Andrebbe a sostituire proprio il centrocampista gallese Aaron Ramsey nel caso in cui si concretizzasse la sua partenza.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here