Please wait..
Serie A

Serie A, Sampdoria-Juventus: le probabili formazioni

Neanche il tempo di godersi il netto successo in Coppa Italia contro la Spal che la Juventus è pronta a ritornare in campo nel match di Serie A previsto sabato 30 gennaio alle ore 18:00 contro la Sampdoria. Una partita molto importante per la squadra di Pirlo, che dovrà necessariamente raccogliere i tre punti se vorrà continuare la scalata al primo posto. Attualmente la classifica dice che la Juventus è quarta in classifica a 36 punti a -7 dal Milan primo e a -5 dall’Inter. I bianconeri però devono ancora recuperare la partita contro il Napoli. Potenzialmente quindi potrebbero ulteriormente accorciare rispetto a Milan ed Inter. I rossoneri saranno impegnati sempre sabato 30 gennaio ma alle ore 15:00 contro il Bologna all”Dall’Ara’ mentre l’Inter giocherà alle ore 20:45 contro il Benevento.

Sampdoria, formazione d’esperienza per Claudio Ranieri

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri potrebbe affidarsi ad una formazione d’esperienza contro la Juventus. In difesa Yoshida dovrebbe affiancare Colley mentre a centrocampo potrebbe essere confermato Adrien Silva dopo l’ottima prestazione fornita contro il Parma nell’ultima giornata di campionato. Titolari inoltre gli ex Inter Antonio Candreva, che giocherà come centrocampista di destra, e Keita Baldé, che dovrebbe affiancare nel settore l’ex Juventus Fabio Quagliarella.

Dopo il turnover effettuato in Coppa Italia, Pirlo dovrebbe affidarsi ai titolari

Il tecnico della Juventus Andrea Pirlo dovrebbe affidarsi ai titolari nel match di campionato contro la Sampdoria, nonostante l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter. prevista mercoledì 3 febbraio. In porta Szczesny dovrebbe partire dal primo minuto, in difesa a partire da destra dovrebbero giocare Cuadrado, Bonucci, De Ligt e Danilo. Il centrale olandese quindi dovrebbe essere preferito a Chiellini, che invece potrebbe giocare in Coppa Italia contro l’Inter. Danilo invece dovrebbe essere preferito ad Alex Sandro. A centrocampo Arthur Melo dovrebbe giocare insieme a Bentancur mentre McKennie dovrebbe essere il centrocampista di destra. Federico Chiesa invece dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Nel settore avanzato le scelte di Pirlo sono inevitabili.

Dybala potrebbe ritornare nel match contro il Napoli

Con la contemporanea assenza di Paulo Dybala (per infortunio) e di Kulusevski (per squalifica) i titolari saranno Cristiano Ronaldo e Alvaro Morata. A proposito dell’argentino, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe ritornare ad allenarsi con i suoi compagni dalla prossima settimana. Questo significa che dal match di campionato contro il Napoli previsto sabato 13 febbraio potrebbe ritornare fra i convocati del tecnico Andrea Pirlo.

Le probabili formazioni di Sampdoria e Juventus

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello – Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Jankto – Keita Balde, Quagliarella. Allenatore Claudio Ranieri.

Juventus (4-4-2): Szczesny – Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Danilo – McKennie, Arthur Melo, Bentancur, Chiesa – Cristiano Ronaldo, Morata. Allenatore Andrea Pirlo.

Juventus, possibile investimento su Scamacca

La Juventus potrebbe aggiungere un ulteriore innesto nella rosa negli ultimi giorni di calciomercato. Potrebbe arrivare infatti Gianluca Scamacca, punta in prestito al Genoa ma il cui cartellino è di proprietà del Sassuolo. La trattativa potrebbe definirsi sulla base di un prestito biennale con obbligo di riscatto per circa 25 milioni di euro. La Juventus vorrebbe una dilazione di pagamento di quattro anni del cartellino del nazionale italiano under 21.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button