Serie AUltime Notizie

Serie A, Atalanta-Lazio: le probabili formazioni

Atalanta e Lazio ritornano a sfidarsi in campionato a pochi giorni del match dei quarti di finale di Coppa Italia disputatosi mercoledì 27 gennaio alle ore 17:45. La squadra di Gasperini è riuscita ad avere la meglio sugli uomini di Inzaghi. Il match è finito 3 a 2, con l’Atalanta che affronterà mercoledì 3 febbraio il Napoli nell’andata delle semifinali. Ritornando alla sfida di campionato, Inzaghi dovrebbe ritrovare anche Luis Alberto, che ha recuperato dopo l’operazione di appendicite effettuata poco più di dieci giorni fa.

Per l’Atalanta ballottaggio Djimsiti-Palomino e Pessina-Malinovskyi

Il tecnico dell’Atalanta Giampiero Gasperini ha solo due dubbi di formazione in vista del match della prima giornata di ritorno del campionato italiano contro la Lazio. In difesa infatti è ballottaggio Djimsiti e Palomino, con l’albanese che sembrerebbe favorito sull’argentino. Fra l’altro quest’ultimo è stato anche espulso nel match di Coppa Italia contro la squadra di Inzaghi. Dubbi anche su chi sarà il trequartista che supporterà le punte Ilicic e Zapata. Sembra favorito Pessina sul nazionale ucraino Malinovskyi. In porta ci sarà Gollini mentre la difesa a tre dovrebbe essere formata da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Maehle, al centro Freuler e De Roon e sulla fascia sinistra Ruggeri. Dovrebbe essere quindi il giovane italiano a sostituire lo squalificato Gosens. Sulla trequarti dovrebbe essere schierato titolare Pessina a supporto dei confermatissimi Ilicic e Zapata. Quest’ultimi sono stati i protagonisti dell’Atalanta nel successo in campionato della scorsa giornata contro il Milan a San Siro.

Inzaghi dovrebbe schierare titolare Luis Alberto

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha tre dubbi di formazione in vista della sfida di campionato contro l’Atalanta. Il primo in difesa, Patric sembra però favorito su Musacchio, così come a centrocampo Luis Alberto dovrebbe essere preferito a Akpa Akpro. Nel settore avanzato invece dovrebbe giocare l’argentino Correa al fianco di Immobile. Panchina probabile per Muriqi, autore di un gol in Coppa Italia proprio contro i bergamaschi. In porta Reina dovrebbe essere il titolare, difesa a tre formata d Patric, Acerbi e Radu. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Lazzari, Lucas Leiva il probabile regista affiancato dalle mezzali Milinkovic Savic e Luis Alberto. Sulla fascia sinistra dovrebbe essere schierato Marusic. Nel settore avanzato Correa dovrebbe giocare insieme a Immobile, con Muriqi pronto a subentrare nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Atalanta e Lazio

Atalanta (3-4-1-2): Gollini – Toloi, Romero, Djimsiti – Maehle, Freuler, De Roon, Ruggeri – Pessina – Ilicic, Zapata. Allenatore Giampiero Gasperini

Lazio (3-5-2): Reina – Patric, Acerbi, Radu – Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic – Correa, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi

Sarà un match importante sia per Atalanta e Lazio. Entrambe le squadre infatti vogliono dare continuità ai risultati raccolti i campionato. I bergamaschi arrivano dalla vittoria a San Siro contro il Milan per 3 a 0. La Lazio invece dal successo all’Olimpico di Roma per 2 a 1 contro il Sassuolo. L’attuale classifica ci dice che l’Atalanta è a 36 punti, a pari merito della Juventus. La Lazio ne ha due in meno ed occupa la settima posizione in classifica. In caso di vittoria quindi la squadra di Inzaghi può scavalcare in classifica i bergamaschi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button