Serie BUltime Notizie

Serie B, risultati e classifica dopo la 19^ giornata: Empoli a +6 sul Monza

La 20^ giornata di campionato conferma la qualità del campionato cadetto, formato da tante squadre che possono ambire alla promozione in Serie A. Se si esclude il primo posto dell’Empoli, la battaglia per il secondo posto e per i posti utili alla qualificazione a playoff si fa sempre più avvincente. Anche in zona retrocessione è ancora tutto in gioco: dal dodicesimo posto occupato dal Vicenza all’ultimo posto del Pescara ci sono appena sei punti. La 20^ giornata è iniziata con l’anticipo di venerdì 29 gennaio, che ha visto il Vicenza pareggiare zero a zero contro il Venezia. Nella giornata di sabato 30 gennaio netto il successo dell’Empoli sul Frosinone per 3 a 1. I gol portano la firma di Kastanos per i ciociari e di Mancuso, Zurkowski e Bajrami per i toscani. Primo posto in classifica per la squadra allenata da Dionisi, 41 i punti conquistati grazie ad un bilancio stagionale fino ad adesso di 11 vittorie, 8 pareggi e 1 sconfitta.

I risultati della 20^giornata del campionato di Serie B

Dopo il pareggio fra Vicenza-Venezia e il successo dell’Empoli contro il Frosinone, la 20^ giornata di campionato ha visto l’Ascoli vincere 2 a 1 contro il Brescia. Una vittoria arrivata nei minuti di recupero per i marchigiani: prima il vantaggio bresciano con Jagiello poi il pareggio dell’Ascoli con Eramo al 63esimo, esattamente mezz’ora dopo ci pensa il difensore Brosco a regalare la vittoria alla squadra marchigiana. Successo anche per il Cosenza a Chiavari contro l’Entella, il 1 a 2 arriva dopo il gol di Costa per i liguri e quelli di Gliozzi e Tremolada. Pareggiano 1 a 1 il Pordenone ed il Lecce mentre il Pisa vince 1 a 0 contro la Reggiana. Bella vittoria del Chievo Verona contro il Pescara per 3 a 1. La sconfitta per gli abruzzesi significa attualmente ultimo posto in classifica. Pareggio per 1 a 1 sia per Spal-Monza che per Cittadella-Cremonese. Stasera il posticipo fra Reggina e Salernitana, con i campani che in caso di vittoria si porterebbero secondi in classifica a -4 dall’Empoli.

La classifica dopo 20 giornate di Serie B

  1. Empoli 41
  2. Monza 35
  3. Chievo Verona 35
  4. Cittadella 34
  5. Spal 34
  6. Salernitana 34
  7. Lecce 31
  8. Pordenone 29
  9. Venezia 29
  10. Frosinone 27
  11. Pisa 26
  12. Vicenza 22
  13. Brescia 21
  14. Cosenza 20
  15. Cremonese 20
  16. Reggina 18
  17. Reggiana 18
  18. Ascoli 17
  19. Entella 17
  20. Pescara 16

La 21esima giornata di campionato

Come dicevamo, questa sera ci sarà il posticipo della 20esima giornata di campionato fra Reggina e Salernitana. Martedì 02 febbraio alle ore 14:00 invece è previsto il recupero della sedicesima giornata di campionato fra Pisa e Frosinone. Per quanto riguarda invece il prossimo weekend la 21esima giornata di Serie B inizia con l’anticipo fra Lecce e Ascoli previsto venerdì 5 febbraio alle ore 20:45. Nella giornata di sabato invece giocheranno Salernitana-Chievo, Brescia-Cittadella, Cosenza-Spal, Frosinone-Venezia, Pescara-Reggina e Cremonese-Pisa. Spicca anche lo scontro fra Empoli e Monza, con i toscani che in caso di vittoria potrebbero ulteriormente allungare in classifica. Pordenone-Vicenza è invece previsto alle ore 18:00 mentre domenica 7 febbraio alle ore 21:00 la Reggiana giocherà contro l’Entella.

Le prossime giornate saranno decisive per capire se ci sarà una selezione o se invece rimarrà un campionato incerto. Fra il secondo al settimo posto infatti ci sono quattro punti mentre, come già anticipato in precedenza, fra il dodicesimo ed il ventesimo posto sono sei i punti di distanza.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button