Estero

Esteri: il punto su Premier, LaLiga, Bundesliga e Ligue1

Un altro fine settimana intenso e ricco di match interessanti nei quattro campionati esteri più importanti e seguiti. Ecco dunque una panoramica su quanto accadrà in Inghilterra, Spagna, Germania e Francia.

Premier League, 23/a: Liverpool-Manchester City è la sfida più attesa

La 23/a giornata di Premier è caratterizzata dalla grande sfida tra Klopp e Guardiola, tra la capolista Manchester City e il Liverpool, quarto con un distacco di sette punti dai Citizens. Riflettori puntati dunque su Anfield Road, dove domenica alle 17.30 i campioni in carica andranno all’assalto dei biancocelesti con l’obiettivo di accorciare le distanze dal vertice. Proverà a guadagnare terreno il Manchester United secondo in classifica che ad Old Trafford riceve il discontinuo Everton di Ancelotti. Impegno non proibitivo per il Leicester, terzo con 42 punti, ospite del Wolverhampton al Molineux Stadium. West Ham e Chelsea, rispettivamente al quinto e sesto posto, affrontano in insidiose sfide esterne le pericolanti Fulham e Sheffield United.

Completano il programma della giornata: Aston-Villa-Arsenal, Burnley-Brighton, Newcastle-Southampton, Tottenham-West Brom e Leeds-Crystal Palace.

LaLiga, 22/a: il Celta proverà a fermare la marcia del super Atletico

L’Atletico Madrid non vuole fermarsi. I Colchoneros, incontrastati dominatori del campionato con sedici vittorie in diciannove gare, ospitano lunedì sera al Wanda Metropolitano nel posticipo della 22/a giornata l’abbordabile Celta Vigo, a digiuno di vittorie da oltre un mese. Più complicato sulla carta l’impegno del Barcellona sul terreno del Betis Siviglia in corsa per un posto in Europa League. E’ chiamato a un pronto riscatto il Real Madrid a Huesca dopo il ko interno con il Levante; il Siviglia prova a consolidare il quarto posto ospitando il Getafe al Sanchez Pizjuan.

Completano il quadro della giornata: Alaves-Valladolid, Levante-Granada, Elche-Villarreal, Real Sociedad-Cadice, Ath Bilbao-Valencia, Osasuna-Eibar.

Bundesliga, 20/a giornata: il Bayern cerca l’allungo. Il Lipsia di rincorsa

Il Bayern va a caccia della quinta vittoria consecutiva. I bavaresi, capolista con sette punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, nell’anticipo della 20/a giornata fanno visita questa sera all’Herta Berlino invischiato nella lotta per non retrocedere. Proverà a tenere il passo dei campioni d’Europa il Red Bull Lipsia ospite domani del fanalino di coda Schalke. Impegno in trasferta anche per il Wolfsburg terzo e in piena corsa per un posto in Champions: i biancoverdi sono attesi dall’Augsburg, ancora a rischio coinvolgimento in zona salvezza. Cerca la quinta vittoria nelle ultime sei gare l’Eintracht Francoforte, ospite dell’Hoffenheim.

Completano il programma: Friburgo-Dortmund, Leverkusen-Stoccarda, Magonza-Union Berlino, Monchengladbach-Colonia e Bielefeld-Brema.

Ligue1, 24/a giornata: è il giorno de ‘le classique’

La Francia calcistica accende i riflettori sulla gara più attesa e sentita di sempre: al Velodrome si affrontano l’Olympique Marsiglia e il Paris Saint Germain. Un match mai come questa volta squassato da caos e polemiche: i biancoazzurri sono nella tempesta dopo l’assalto di alcuni supporter al campo d’allenamento e il brusco addio del tecnico Villas Boas. I capitolini non hanno altra scelta che vincere per non perdere terreno dallo scatenato Lille, impegnato alla Beaujoire di Nantes contro i canarini quart’ultimi in classifica. Abbordabile l’impegno del Lione che ospita lo Strasburgo mentre il Monaco fa visita al fanalino di coda Nimes.

Queste le altre gare che completano il 24/o turno: Lorient-Reims, Lens-Rennes, Brest-Bordeaux, Montpellier-Dijon, Nizza-Angers, St.Etienne-Metz.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button