Nella ventunesima giornata di campionato l’Udinese affronterà l’Hellas Verona. Una sfida che vedrà di fronte la tredicesima contro la nona in classifica. I friulani sono a 21 punti mentre la squadra allenata da Ivan Juric ne ha nove in più. La partita si disputerà alla Dacia Arena domenica 7 febbraio alle ore 15:00. Sarà trasmessa in diretta dall’emittente televisiva Dazn. La squadra allenata dal tecnico Luca Gotti arriva da due sconfitte, due pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque partite. Nell’ultimo match ha battuto lo Spezia fuori casa grazie ad un gol di Rodrigo De Paul. L’Hellas Verona invece ha raccolto un pareggio, due vittorie e due sconfitte, l’ultima contro la Roma per 3 a 1 allo Stadio Olimpico. Saranno nove gli indisponibili per il match della Dacia Arena, cinque per l’Udinese e quattro per l’Hellas Verona. Da una parte mancheranno De Paul (squalificato), Forestieri, Jajalo, Prodl e Pussetto. Per i veneti invece gli assenti saranno Benassi, Sturaro, Ceccherini e Veloso.

Per l’Udinese ballottaggio Nuytinck-Samir e Llorente-Nestorovski

Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti si affiderà alla miglior formazione per affrontare l’Hellas Verona. Nonostante la sconfitta contro la Roma, la squadra di Ivan Juric vive un discreto momento di forma, basti ricordare la vittoria di due giornate fa al Bentegodi contro il Napoli per 3 a 1. Sono due i dubbi di formazione per il tecnico friulano, uno in difesa e l’altro nel settore avanzato. Il centrale olandese Nuytinck dovrebbe essere preferito al brasiliano Samir mentre il nuovo acquisto Fernando Llorente dovrebbe giocare al posto di Nestorowski. Lo spagnolo è arrivato a parametro zero dal Napoli negli ultimi giorni di mercato. In porta il titolare dovrebbe essere Musso, difesa a tre che dovrebbe essere formata da Becao, Bonifazi e Nuytinck. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Stryger Larsen, il regista dovrebbe essere Walace e le mezzali Arslan e Pereyra. Zegelaar invece dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Nel settore avanzato Fernando Llorente dovrebbe affiancare Deulofeu.

Per l’Hellas Verona ballottaggio Dawidowicz-Magnani e Lasagna-Kalinic

Il tecnico dell’Hellas Verona Ivan Juric in vista del match di campionato contro l’Udinese ha due dubbi di formazione, uno riguardante la difesa e l’altro il settore avanzato. Dawidowicz dovrebbe essere favorito su Magnani nella difesa a tre della squadra veneta mentre nel settore avanzato possibile titolare Lasagna, favorito su Kalinic. Per la punta classe 1992 sarà una sfida speciale in quanto affronterà la sua ex squadra fino a qualche giorno fa. Juric dovrebbe schierare il solito 3-4-2-1, schema che gli ha permesso di raggiungere grandi risultati nelle ultime due stagioni di Serie A. In porta dovrebbe giocare Silvestri, difesa a tre che dovrebbe essere formata da Dawidowicz, Gunter e Dimarco. A centrocampo sulla fascia destra dovrebbe giocare Faraoni, al centro Tameze e Ilic mentre Lazovic il possibile titolare sulla fascia sinistra. Barak e Zaccagni dovrebbero giocare sulla trequarti a supporto della punta Lasagna.

Le probabili formazioni di Udinese e Hellas Verona

Udinese (3-5-1-1): Musso – Becao, Bonifazi, Nuytinck – Stryger Larsen, Arslan, Walace, Pereyra, Zegelaar – Deulofeu, Llorente. Allenatore Luca Gotti

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri – Dawidowicz, Gunter, Dimarco – Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic – Barak, Zaccagni – Lasagna. Allenatore Ivan Juric

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here