Please wait..
Please wait..
Serie A

Spezia corsaro al Mapei: Sassuolo ko 2-1, decide Gyan

Lo Spezia compie un passo fondamentale verso la salvezza. Nel secondo anticipo della 21/a giornata, a sorpresa, i bianconeri liguri espugnano il Mapei battendo 2-1 in rimonta un Sassuolo vivace ma sprecone. Gli emiliani sbloccano la gara grazie al solito gol di Caputo al 25’; gli ospiti non si danno per vinti e pareggiano con Erlic al 39’. Nella ripresa poi, dopo un discreto numero di occasioni sprecate dai neroverdi, è Gyan al 78’ a firmare il gol del definitivo 2-1 per la squadra di Italiano.

De Zerbi recrimina: “Sprechiamo troppe occasioni”

Roberto De Zerbi fatica ad accettare la clamorosa sconfitta interna contro lo Spezia: “Le nostre partite si somigliano tutte; creiamo tantissimo ma senza riuscire a concretizzare. Contro lo Spezia oggi così come contro Parma e Cagliari abbiamo sbagliato gol in quantità industriali. Alla prima nostra distrazione poi ci puniscono regolarmente”.

E’ mancanza d’attenzione?

“I problemi c’erano anche prima quando si vinceva. Da tecnico avevo sottolineato che molti giocatori erano fuori condizione ma i risultati avevano il potere di coprire tutto il resto. Ora che stanno venendo un po’ meno i risultati si cerca di capire quale sia la ragione, ma la ragione non esiste perché stiamo raccogliendo meno di quanto visto sul campo”.

Nervosismo col quarto uomo?

“No, io sono sempre nervoso quando c’è il pallone di mezzo. Chi ha la passione, chi lo fa per passione mette un trasporto diverso. C’è stata una discussione normale con il quarto uomo, tutto nella norma, si vede che ho oltrepassato l’area tecnica e mi hanno ammonito”.

Italiano esulta: “Tre punti fondamentali per la salvezza”

Vincenzo Italiano si gode la bella vittoria del suo Spezia contro il Sassuolo. Il tecnico degli aquilotti non nasconde tutta la sua gioia: “La soddisfazione più grande per un tecnico è vedere il sacrificio e l’applicazione di persone per il bene della squadra. Sono felice per il risultato perché sono tre punti importanti dopo sconfitte amare. Rispetto all’andata la squadra è cresciuta tantissimo. Questo è uno Spezia che non deve perdere certezze o entusiasmo”.

Cosa le è piaciuto di più della squadra oggi?

“Quando si perdono più gare consecutive non è facile mantenere l’autostima. I ragazzi invece non si sono arresi ed aver vinto contro questo Sassuolo è stata una grande impresa. Ora so che possiamo giocarcela con tutti”.

Lo Spezia è piaciuto molto per carattere e aggressività.

“Si, sono qualità che ci possono permettere di lottare fino alla fine. Siamo venuti qua per non subire il gioco del Sassuolo; ci siamo riusciti e abbiamo anche creato noi tante palle gol. A breve recupereremo Pogeba e Saponara che erano squalificati, oltre a Mattiello e Ferrer che stanno meglio. Il percorso è ancora lungo, dobbiamo remare tutti dalla stessa parte. Le vicende societarie? E’ una cosa che è venuta fuori da pochi giorni ma in campo non ci tocca. Attendiamo notizie e ci isoliamo per preparare le gare di campionato”.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button