La Juventus nelle prossime settimane dovrebbe dedicarsi alla situazione rinnovi di contratto di alcuni giocatori. Oltre a quelli in scadenza a giugno 2021 ( Radu Dragusin, Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini) la società bianconera starebbe lavorando sulle intese contrattuali dei giocatori in scadenza a giugno 2022. Bernardeschi, Cuadrado, Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala sono i giocatori che nelle prossime settimane potrebbero ridiscutere la loro situazione contrattuale con la società bianconera. A proposito dell’argentino, l’intenzione di entrambe le parti sembra quella di voler continuare insieme anche nelle prossime stagioni.
Per questo, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, la Juventus avrebbe rispedito al mittente una presunta volontà di Hazard di trasferirsi a Torino la prossima stagione. La punta belga infatti vorrebbe lasciare il Real Madrid dopo due stagioni in cui non è riuscito ad imporsi nonostante le premesse iniziali e si sarebbe offerto alla società bianconera.
Eden Hazard si sarebbe offerto alla Juventus
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la punta belga Eden Hazard vorrebbe lasciare il Real Madrid. Due stagioni in Spagna in cui il classe 1991 non è riuscito ad imporsi nonostante l’investimento pesante della società spagnola per acquistarlo dal Chelsea. Complice anche qualche infortunio di troppo, il belga non è riuscito a dare qualità al gioco offensivo del Real Madrid. Di certo le stagioni non ideali della squadra spagnola non hanno aiutato il belga ad incidere in maniera rivelante. Proprio il club della capitale spagnola potrebbe attuare una sorta di rivoluzione della rosa per la prossima stagione, coinvolgendo giocatori e staff tecnico. Sarebbe a rischio anche la permanenza del tecnico Zinedine Zidane, preso di mira nelle ultime settimane dalla stampa sportiva spagnola.
Possibile rivoluzione della rosa per il Real Madrid
Il Real Madrid in estate potrebbe decidere di vendere diversi giocatori, avviando un nuovo progetto sportivo. Fra i possibili partenti anche la seconda punta Eden Hazard, che si sarebbe offerto a Juventus e Chelsea. La società bianconera non sarebbe propensa ad investire sulla punta belga. Anche gli inglesi difficilmente accoglierebbero di nuovo il giocatore dopo aver giocato nella squadra inglese per diverse stagioni. Non solo Hazard, il Real Madrid potrebbe lasciar partire anche Sergio Ramos e Luka Modrid, in scadenza di contratto a giugno 2021. Per il difensore spagnolo si parla di un possibile trasferimento al Paris Saint Germain la prossima stagione. Altri giocatori sulla lista partenti sono il terzino Marcelo e il centrocampista offensivo Isco. Entrambi in scadenza di contratto a giugno 2022, piacciono anche alla Juventus. Il nazionale sudamericano ha una valutazione di mercato di circa 7 milioni di euro, intorno ai 15-20 milioni di euro quella dello spagnolo.
Il rinnovo di contratto di Paulo Dybala
Nelle prossime settimane la Juventus potrebbe incontrare Paulo Dybala per definire il rinnovo di contratto del giocatore argentino. Quest’ultimo infatti ha risolto in contenzioso con il suo ex agente sportivo Paolo Triulzi. La Juventus avrebbe offerto al giocatore circa 10 milioni di euro a stagione. L’argentino vorrebbe almeno 12-13 milioni di euro a stagione, più o meno lo stesso stipendio che attualmente percepisce il difensore centrale ex Ajax Mathijs De Ligt.