Mancano poco meno di cinque mesi alla sessione estiva di calciomercato ma nonostante questo rimane uno degli argomenti più dibattuti dai giornali sportivi. Le prossime settimane infatti potrebbero essere decisive per le società nello gettare le basi per le trattative da portare avanti a luglio. Nella lista di mercato dei direttore sportivi spiccano soprattutto i giocatori a parametro zero. Ci sono infatti tanti giocatori che si liberano a giugno dalle rispettive società. Si guarda alla lista dei giocatori che vanno in scadenza soprattutto per quanto riguarda il settore avanzato.

A soffermarsi sul possibile mercato estivo della Juventus è stato Il noto giornalista sportivo Nicolò Ceccarini. L’esperto di mercato ha dichiarato: “Per l’estate priorità centrocampista e un vice Morata”.

La Juventus segue il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli

La Juventus in estate potrebbe investire su un centrocampista di qualità. Ne ha parlato il giornalista sportivo Nicolò Ceccarini, che ha sottolineato che l’idea è acquistare un regista. Fra i preferiti ci sarebbe il mediano del Sassuolo Manuel Locatelli. Il problema di fondo è il prezzo di mercato stabilito dalla società emiliana per il giocatore. Allo stesso tempo la cessione di Locatelli avverrebbe solo per cash e non con l’inserimento di contropartite tecniche. Per questo la Juventus dovrà finanziare l’acquisto tramite delle cessioni pesanti.

Per il settore avanzato piacciono Olivier Giroud e Gianluca Scamacca

Il giornalista sportivo Nicolò Ceccarini ha parlato anche del possibile investimento della Juventus che potrebbe riguardare il settore avanzato. Serve infatti un vice Morata, da capire però se sarà un investimento low cost (possibilmente a parametro zero) o se un profilo giovane che possa essere utile per il presente e per il futuro. Nel primo caso rientrerebbe la punta del Chelsea Olivier Giroud, apprezzato in particolar modo dal tecnico della Juventus Andrea Pirlo. In un’intervista effettuata ad inizio gennaio l’allenatore bianconero non nascose la sua stima professionale nei confronti del nazionale francese. Parole che lasciarono pensare che Giroud potesse trasferirsi già a gennaio alla Juventus. Trattativa poi sfumata per volere dell’ex tecnico del Chelsea Frank Lampard, sostituito recentemente sulla panchina della squadra inglese da Tomas Tuchel.

Gli altri nomi che piacciono alla Juventus per il settore avanzato

Olivier Giroud potrebbe essere una possibilità anche se la Juventus potrebbe decidere di investire su una punta giovane. Piace sempre Gianluca Scamacca, anche lui obiettivo dello scorso calciomercato invernale. Il nazionale italiano under 21 non si sarebbe trasferito alla Juventus perché il Sassuolo avrebbe rifiutato un’offerta della società bianconera per un prestito con diritto di riscatto. La società emiliana invece voleva l’obbligo di riscatto. Restando in tema parametri zero, la Juventus starebbe seguendo anche la punta del Lione Memphis Depay. Il classe 1994 infatti va in scadenza di contratto a giugno 2021 e non dovrebbe rinnovare il suo contratto con la società francese. Su Depay ci sarebbe l’interesse anche del Barcellona.

Il mercato della Juventus

Abbiamo parlato di cessioni pesanti per la Juventus per trovare il tesoretto utile per l’acquisto a centrocampo. I maggior indiziati a lasciare la società bianconera a fine stagione sono Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. A questi potrebbe aggiungersi anche Federico Bernarderschi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here