La rosa della Juventus è formata da 23 titolari. E’ questa una delle dichiarazioni di Andrea Pirlo nella conferenza stampa di presentazione del match di Coppa Italia fra Juventus-Inter previsto martedì 9 febbraio alle ore 20:45. Una fiducia evidente quella dell’allenatore bianconero nei confronti della rosa bianconera, soprattutto in considerazione delle sei vittorie consecutive fra Supercoppa Italiana, Coppa Italia e campionato. Rimane però evidente come la Juventus abbia bisogno però di rinforzare soprattutto il centrocampo in vista della prossima stagione, magari incrementandone la qualità. Sono tanti i nomi sulla lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici. Nei primi posti però troviamo il centrocampista del Manchester United Paul Pogba, il mediano del Lione Houssem Aouar ed il giocatore del Sassuolo Manuel Locatelli.

Paul Pogba sarebbe felice di ritornare a Torino

Il preferito della Juventus sembrerebbe essere Paul Pogba. Il nazionale francese infatti sarebbe ritenuto dal tecnico Andrea Pirlo il giocatore ideale per incrementare il livello qualitativo dalla mediana. Il centrocampista è destinato a lasciare la società inglese a fine stagione, anche perché attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto. Improbabile infatti che il Manchester United decida di tenerlo anche la prossima stagione con un’intesa contrattuale in scadenza a giugno 2022. Allo stesso tempo gli inglesi dovranno contenere le richieste per il suo cartellino. Pagato 120 milioni di euro nell’estate 2016, la sua valutazione di mercato attuale è di circa 50-60 milioni di euro. Prezzo importante che però la Juventus potrebbe finanziare con alcune cessioni pesanti.

Le cessioni per finanziare l’acquisto di Paul Pogba

Arrivare a Paul Pogba in questa situazione economica difficile per tutte le società calcistiche rimane impresa ardua. La Juventus però potrebbe attingere dal mercato delle cessioni. Se si dovessero concretizzare le partenza di Adrien Rabiot e di Aaron Ramsey, potrebbero arrivare le risorse giusto per provare ad acquistare il nazionale francese. L’ex Paris Saint Germain è valutato intorno ai 30 milioni di euro, il gallese intorno ai 25 milioni di euro. Soldi che andrebbe direttamente al Manchester United per acquistare Paul Pogba. Rimarrebbe però il problema ingaggio, il centrocampista francese infatti attualmente guadagna circa 16 milioni di euro a stagione. Ingaggio in questo momento insostenibile per la maggior parte delle società europee. Anche qui però potrebbe arrivare un aiuto, in questo caso dal Governo Italiano.

Il Decreto Crescita agevolerebbe l’arrivo di Paul Pogba alla Juventus

A favorire l’eventuale approdo di Paul Pogba alla Juventus ci sarebbe il Decreto Crescita, disposizione emanata diversi mesi fa dal Governo Italiano. Grazie a questa infatti la società bianconera avrebbe una tassazione agevolata sullo stipendio lordo dei giocatori che provengono da campionati esteri. Sul nazionale francese però non ci sarebbe solo la Juventus. Le società interessate a Paul Pogba sono il Paris Saint Germain ed il Real Madrid. I francesi non avrebbero problemi dal punto di vista economico. Per quanto riguarda il possibile trasferimento nella società spagnola, molto dipenderà dall’eventuale conferma o meno la prossima stagione di Zinedine Zidane. Pogba infatti sarebbe una richiesta del tecnico francese. Se dovesse essere esonerato, sembrerebbe improbabile che il giocatore attualmente al Manchester United decida di trasferirsi in Spagna.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here