Please wait..
Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile offerta per Neto

La Juventus stacca il pass per la finale di Coppa Italia dopo lo 0 a 0 contro l’Inter del 9 febbraio. Una qualificazione scaturita grazie al risultato dell’andata, con la squadra di Pirlo corsara a San Siro grazie alla vittoria per 2 a 1. Prosegue quindi il grande momento dei bianconeri, che arrivano oramai da sette risultati utili consecutivi. Nel frattempo però per la società bianconera prosegue anche il lavoro sul mercato in vista del calciomercato estivo. Il direttore sportivo Fabio Paratici proverà dapprima ad alleggerire la rosa bianconera cedendo alcuni esuberi. Successivamente potrebbero esserci importanti investimenti, in particolar modo a centrocampo e nel settore avanzato. Le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Spagna però confermano l’interesse della Juventus per Norberto Neto, portiere brasiliano già bianconero dal 2014 al 2017.

La Juventus potrebbe investire su Neto la prossima estate

La Juventus sarebbe interessata a Norberto Neto, portiere brasiliano attualmente al Barcellona. Sono queste le indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, un’eventualità che però si verificherebbe unicamente se Gianluigi Buffon dovesse decidere di appendere gli scarpini al chiodo. In questo momento però non sembrerebbero esserci presupposti per un addio al calcio giocato del portiere italiano, anche in considerazione delle ottime prestazioni in questa stagione in Coppa Italia. Sembra anche improbabile che Neto possa arrivare come possibile sostituto di Szczesny, d’altronde il portiere polacco nutre della fiducia di Pirlo ed ha un contratto importante fino a giugno 2024. Per questo la voce di mercato su Neto alla Juventus non trova conferme fra i giornali sportivi italiani.

Szczesny piace al Borussia Dortmund

A proposito di Szczesny, in queste ore arrivano un importante conferme di una possibile offerta del Borussia Dortmund per il portiere della Juventus. La società bianconera però non considererebbe cedibile il nazionale della Polonia, a meno di un’offerta importante. La valutazione di mercato di Szczesny è di circa 35-40 milioni di euro. Soldi che potrebbero ritornare utili per realizzare un’importante plusvalenza finanziaria.

Il mercato della Juventus

Se si dovesse concretizzare la cessione di Szczesny, la Juventus potrebbe decidere di investire su Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana ancora non ha trovato l’intesa contrattuale con il Milan per il suo prolungamento di contratto. Ci sarebbe troppa distanza fra offerta rossonera e richiesta del giocatore. Stessa situazione contrattuale per Hakan Calhanoglu, anche lui in scadenza di contratto a fine stagione. Potrebbero essere due occasioni di mercato a zero ma non sono gli unici giocatori finiti nella lista di mercato del direttore sportivo Fabio Paratici.

I giocatori in scadenza di contratto a giugno 2021 che interessano alla Juventus

La Juventus starebbe seguendo diversi giocatori che vanno in scadenza di contratto a giugno 2021. Se in Italia i più apprezzati sono Donnarumma e Hakan Calhanoglu, in Francia si valuta il possibile ingaggio di Memphis Depay. La punta del Lione è uno dei giocatori più apprezzati a livello europeo, in questa stagione sta dimostrando di essere un giocatore decisivo. In 24 partite nel campionato francese ha infatti realizzato 13 gol. Restando in tema nazionalità olandese, per il centrocampo piace Georgino Wijnaldum del Liverpool. Il giocatore non avrebbe trovato l’intesa economica sul rinnovo di contratto con la società inglese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button