Ultime Notizie

Calciomercato, possibile ‘rivoluzione’ al Barcellona: potrebbe arrivare Haaland

Barcellona e Real Madrid la prossima estate potrebbero attuare una sorta di rivoluzione della rosa. La situazione economica deficitaria del calcio in generale potrebbe favorire questo cambiamento. La società che potrebbe subire una profonda trasformazione della rosa è soprattutto quella catalana, che nelle prossime settimane ufficializzerà il nuovo presidente. Definita la dirigenza, sarà il momento di dedicarsi allo staff tecnico e alla rosa dei giocatori. Attualmente non ci sono segnali di un cambio di guida tecnica in vista della prossima stagione. Koeman nutrirebbe la fiducia dell’ambiente anche per il suo passato da giocatore del Barcellona. Diverso è il discorso riguardante l’organico a disposizione del tecnico olandese. Sono almeno sei gli indiziati a lasciare la Spagna a fine stagione. Fra questi spiccherebbe anche l’ex Juventus Miralem Pjanic. Per quanto riguarda gli acquisti potrebbe arrivare Erling Haaland.

Possibile rivoluzione della rosa del Barcellona

Sono almeno sei i giocatori che potrebbero lasciare il Barcellona a fine stagione: la punta Braithwaite, i difensori Umtiti e Lenglet, il terzino sinistro Junior Firpo, il centrocampista offensivo Coutinho e il regista Pjanic. Sorprende come il giocatore bosniaco ex Juventus potrebbe essere ceduto la prossima estate dopo appena una stagione. Pjanic infatti non è riuscito ad adattarsi al gioco promosso da Koeman, che sarebbe pronto a cederlo al miglior offerente. Considerando però le difficoltà economiche che stanno riguardando anche il mondo del calcio, sarà difficile trovare società disposte ad investire ingenti somme per gli acquisti. In estate probabilmente andranno per la maggiore gli acquisti in prestito, gli scambi di mercato o eventualmente gli ingaggi a parametro zero. Le società infatti difficilmente investiranno sui cartellini. Se però il Barcellona dovesse riuscire a cedere tutti i giocatori prima menzionati, potrebbe incassare anche più di 100 milioni di euro. Soldi che ritornerebbero utili per un eventuale investimento su Erling Haaland.

Il Barcellona è interessato a Haaland

Il Barcellona per la prossima stagione starebbe pensando all’acquisto di Haaland. La società catalana vorrebbe lanciare un nuovo progetto sportivo acquistando uno dei principali talenti del calcio europeo. La punta norvegese sarebbe pronta a lasciare il Borussia Dortmund. Potrebbe essere ceduto per una somma vicina ai 75 milioni di euro. Prezzo importante ma che potrebbe essere sostenibile dal Barcellona qualora si dovessero concretizzare le cessioni prima menzionate. Haaland però piace anche in Inghilterra, nello specifico al Liverpool, ed in Italia, con la Juventus che è stata vicinissima al suo acquisto nel 2018. L’agente sportivo della norvegese è Mino Raiola, che cura gli interessi sportivi anche di Pogba e De Ligt.

La situazione contrattuale di Leo Messi

Il Barcellona nei prossimi mesi dovrà valutare anche la situazione contrattuale di Leo Messi. La punta argentina va in scadenza di contratto a giugno 2021. Potrebbe quindi lasciare la società catalana a parametro zero a fine stagione. L’argentino dovrebbe aspettare la nomina del nuovo presidente prima di decidere. Nell’idea della punta però ci sarebbe anche quella di fare una nuova esperienza professionale. Su Messi ci sarebbe l’interesse del Paris Saint Germain e del Manchester City. A proposito della società francese, negli ultimi giorni l’amico e compagno di nazionale Di Maria ha lasciato intendere che Messi potrebbe trasferirsi in Francia la prossima stagione.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button