La Juventus da gennaio sta mettendo in mostra una difesa di livello mondiale. I quattro centrali che si stanno alternando davanti a Szczesny e Buffon stanno dando grandi garanzie di affidabilità al tecnico Andrea Pirlo. Se da una parte però Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, rappresentano una certezza per il presente, dall’altra Mathijs De Ligt e Merih Demiral rappresentano l’attuale ma anche la futura difesa bianconera. Ne è convinto anche il giornalista di Fanatik Yakup Çınar, che si è soffermato soprattutto sul suo connazionale Demiral. In una recente intervista ha infatti dichiarato: “Merih Demiral è sulla strada giusta per diventare una stella mondiale. Anche se l’infortunio procuratosi a Roma ha ritardato questo suo obiettivo”. Çınar però ha parlato anche di un altro nazionale turco, Hakan Calhanoglu, lanciando una clamorosa indiscrezione di mercato in merito al possibile approdo del centrocampista del Milan alla Juventus.

La Juventus ha rifiutato offerte di Bayern Monaco e Liverpool e Atletico Madrid per Demiral

La Juventus nutre molta fiducia in Merih Demiral al punto che ha avrebbe respinto tante offerte per il difensore turco. A dichiararlo il giornalista di Fanatik Çınar, che ha sottolineato che Demiral abbia già un valore di mercato di almeno 70 milioni di euro. Il giornalista sportivo ha anche dichiarato che se non si fosse infortunato contro la Roma a gennaio 2020, il suo prezzo di mercato attualmente sarebbe di almeno 100 milioni di euro. In merito al futuro professionale di Demiral, Çınar ha dichiarato: “La Juventus è una delle società migliori al mondo e Demiral è molto felice di indossare la maglia bianconera”.

La Juventus è interessata a Hakan Calhanoglu

La Juventus in estate potrebbe decidere di investire su Hakan Calhanoglu. Il centrocampista offensivo va in scadenza di contratto con il Milan a giugno 2021. Potrebbe quindi lasciare la società rossonera a parametro zero qualora non dovesse riuscire a trovare un’intesa contrattuale. Sull’argomento il giornalista di Fanatik ha dichiarato: “Juventus e Milan hanno le stesse possibilità di contendersi Hakan Çalhanoğlu. La società bianconera vuole acquistare il centrocampista turco”.

Il mercato della Juventus

Il centrocampista offensivo del Milan Hakan Calhanoglu potrebbe quindi essere un’opportunità di mercato a parametro zero. La Juventus per favorire l’arrivo del nazionale turco potrebbe lasciar partire Aaron Ramsey. Il giocatore gallese infatti gioca come centrocampista di fascia sinistra in caso di 4-4-2 o trequartista del 3-4-1-2. Hakan Calhanoglu sarebbe l’alternativa ideale. Fra l’altro rispetto al gallese porterebbe sicuramente più gol. Ha infatti una grande abilità negli assist e nei calci di fermo. La Juventus in estate potrebbe investire anche su un regista di qualità e su un’alternativa ad Alvaro Morata. Per il centrocampo i nomi che più piacciono alla società bianconera sono quelli di Paul Pogba, Houssem Aouar e Manuel Locatelli. Per quanto riguarda il rinforzo per il settore avanzato, la Juventus potrebbe acquistare un parametro zero o un profilo giovane. Piacciono Olivier Giroud e Memphis Depay, che si liberano a fine stagione rispettivamente dal Chelsea e dal Lione. Come possibile investimento giovane piace Gianluca Scamacca, attualmente in prestito al Genoa ma di proprietà del Sassuolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here