La ventiduesima giornata di campionato di Serie A inizia con l’anticipo di venerdì 12 febbraio alle ore 20:45 fra Bologna e Benevento. Una sfida di metà classifica, considerando le attuali posizioni delle squadre guidate rispettivamente da Sinisa Mihajlovic e Filippo Inzaghi. Sono infatti entrambe a 23 punti punti al 13^ ed il 14^ posto. Posizioni al momento sicure anche se la sfida per la salvezza sarà avvincente. Nel gruppo di squadre impegnate nella lotta per la permanenza in Serie A infatti ci sono club del calibro di Bologna, Cagliari e Parma.

Il Bologna arriva dal prezioso successo della scorsa giornata nel derby emiliano contro il Parma. Il Benevento invece ha pareggiato al Vigorito contro la Sampdoria di Claudio Ranieri.

Nel Bologna ballottaggio Soumaoro-De Silvestri, Dijks-Hickey, Skov Olsen-Orsolini e Sansone-Vignato

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha diversi dubbi di formazione in vista della sfida di campionato contro il Benevento. In difesa Soumaoro dovrebbe essere preferito a De Silvestri. Il centrale andrebbe ad affiancare Danilo mentre Tomiyasu dovrebbe essere il terzino destro. L’olandese Dijks invece dovrebbe essere preferito allo scozzese Hickey sulla fascia sinistra mentre sulla trequarti Skov Olsen dovrebbe essere il titolare con Orsolini in panchina. Infine Sansone dovrebbe essere il trequartista di fascia sinistra in sostituzione di Vignato. Non ci saranno Svanberg (squalificato), Faragò e Santander. In porta dovrebbe giocare Skorupski, Tomiyasu dovrebbe giocare terzino destro, Danilo e Soumaoro dovrebbero essere i centrali mentre Dijks dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Centrocampo a due formato da Schouten e Dominguez,  trequartisti Skov Olsen sulla fascia destra, Soriano centrale e Sansone sulla fascia sinistra. Punta titolare Moussa Barrow.

Nel Benevento ballottaggio Tuia-Caldirola, Viola-Dabo e Roberto Insigne-Iago Falque

Il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi ha diversi dubbi di formazione: a difesa, a centrocampo e nel settore avanzato. Dovrebbe essere preferito Tuia a Caldirola mentre a centrocampo Viola dovrebbe essere il titolare con Dabo in panchina. Infine sulla trequarti offensiva Insigne dovrebbe affiancare Caprari, in sostituzione di Iago Falque. Sono tre i giocatori indisponibili: Improta e Ionita (squalificati) e Letizia. In porta dovrebbe giocare Montipò, Depaoli dovrebbe giocare sulla fascia destra, Glick e Tuia centrali e Barba terzino sinistro. Centrocampo a tre con Schiattarella regista, Hetemaj e Viola mezzali. Insigne e Caprari dovrebbero giocare a supporto di Lapadula.

Le probabili formazioni di Bologna e Benevento

Bologna (4-2-3-1): Skorupski – Tomiyasu, Danilo, Soumaoro, Dijks – Schouten, Dominguez – Skov Olsen, Soriano, Sansone – Barrow. Allenatore Sinisa Mihajlovic

Benevento (4-3-2-1): Montipò – Depaoli, Glick, Tuia, Barba – Hetemaj, Schiattarella, Viola – R. Insigne, Caprari – Lapadula. Allenatore Filippo Inzaghi.

Le partite della ventiduesima giornata di campionato

Sabato 13 e domenica 14 febbraio ci saranno diverse partite interessanti. Sabato alle ore 15:00 il Torino di Nicola sfida il Genoa di Ballardini, alle ore 18:00 uno dei big match della giornata. Allo stadio Diego Armando di Maradona si sfidano Napoli e Juventus. Un paio d’ore dopo, alle 20:45 il Milan prima in classifica sfiderà lo Spezia. Domenica alle ore 12:30 la Roma giocherà contro l’Udinese, due le partite delle ore 15:00. Giocano Sampdoria-Fiorentina e Cagliari-Atalanta. Alle ore 18:00 si sfidano Crotone e Sassuolo. L’altra grande partita della giornata è Inter-Lazio, prevista alle ore 20:45.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here