L’anticipo domenicale della ventiduesima giornata del campionato di Serie A è Roma-Udinese. La squadra di Paulo Fonseca arriva da una grande prestazione contro la Juventus, anche se senza ottenere punti. Gli uomini di Pirlo hanno infatti vinto 2 a 0 grazie ai gol di Cristiano Ronaldo e all’autogol di Ibanez. La Roma proverà quindi a riscattarsi contro l’Udinese, in un match difficile se consideriamo l’ottimo momento di forma della squadra di Gotti. Quattro i risultati utili consecutivi per i friulani, due pareggi e due vittorie. I successi sono arrivati contro lo Spezia fuori casa e Hellas Verona alla Dacia Arena. Undicesimo posto in classifica, 24 punti e soprattutto +9 sul terz’ultimo posto in classifica che significa retrocessione in Serie B. La Roma invece è quinta in classifica a 40 punti, stesso punteggio della Lazio. La partita è prevista alle ore 12:30 allo stadio Olimpico e sarà trasmessa dall’emittente televisiva Dazn.

Nella Roma ballottaggio Ibanez-Cristante, Villar-Pedro e Borja Mayoral-Dzeko

Il tecnico Paulo Fonseca non potrà schierare gli infortunati Smalling e Zaniolo. Per il resto ha tutti a disposizione, non ci sono infatti squalificati. Il portoghese ritrova anche il capitano Lorenzo Pellegrini, che ha saltato il match contro la Juventus proprio per squalifica. I dubbi di formazione riguardano difesa, centrocampo e settore avanzato. Il centrale brasiliano Ibanez dovrebbe essere il titolare, Cristante invece probabilmente sarà in panchina. A centrocampo dovrebbe essere confermato Villar in sostituzione di Pedro. La punta titolare dovrebbe essere Borja Mayoral in sostituzione di Dzeko.

Borja Mayoral dovrebbe essere la punta titolare

In porta Pau Lopez dovrebbe partire titolare, difesa a tre che dovrebbe essere formata da Mancini, Ibanez e Kumbulla. A centrocampo Karsdorp dovrebbe giocare sulla fascia sinistra, Veretout e Villar centrali e Spinazzola sulla fascia sinistra. Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan dovrebbero essere i trequarti a supporto della punta Borja Mayoral.

Per l’Udinese ballottaggio Bonifazi-Becao

Il tecnico dell’Udinese Luca Gotti non potrà schierare gli indisponibili Forestieri, Jajalo, Pereyra, Prodl e Pussetto. Un unico dubbio di formazione, con Bonifazi che dovrebbe essere in vantaggio su Becao. Pesante evidentemente l’assenza di Pereyra, che sarà sostituito da Arslan. Il settore avanzato sarà tutto spagnolo, con il nuovo acquisto Llorente che dovrebbe giocare a fianco di Deulofeu.

Llorente e Deulofeu dovrebbero giocare titolari

In porta il titolare sarà come al solito Musso, che si sta confermando anche in questa stagione. Difesa a tre con Bonifazi che dovrebbre giocare sulla destra, Nuytinck centrale e Samir sulla sinistra. Centrocampo a cinque con Stryger Larsen sulla fascia destra, regista Walace e mezzali Arslan e De Paul mentre Zegelaar dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Fernando Llorente dovrebbe giocare a fianco di Deulofeu.

Le probabili formazioni di Roma e Udinese

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez – Mancini, Ibanez, Kumbulla – Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola – Lorenzo Pellegrini, Mkhitaryan – Borja Mayoral. Allenatore Paulo Fonseca

Udinese (3-5-1-1): Musso – Bonifazi, Nuytinck, Samir – Stryger Larsen, Arslan, Walace, De Paul, Zegelaar – Deulofeu – Llorente. Allenatore Luca Gotti

La Roma da settimana prossima sarà impegnata nei sedicesimi di Europa League. Giovedì 18 febbraio alle ore 18:55 sfiderà il Braga in Portogallo, il ritorno il 25 febbraio alle ore 21:00 allo stadio Olimpico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here