In un Dall’Ara sferzato dalla neve, il Bologna inciampa nell’ostacolo Benevento. Chi si aspettava un’altra grande prova dei felsinei dopo il successo del Tardini è rimasto deluso. Nel primo anticipo della 22/a giornata i rossoblu di Mihajlovic, andati in vantaggio grazie al gol lampo di Sansone al 1’, hanno subito il definitivo 1-1 nella ripresa grazie al colpo di tacco vincente di Nicolas Viola al 59’. Un punto che soddisfa i giallorossi sanniti ma che lascia l’amaro in bocca agli emiliani.

Mihajlovic scuote la testa: “Non era il solito Bologna”

La delusione caratterizza le dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic nel dopo partita del Dall’Ara. Al tecnico del Bologna il pareggio contro il Benevento non è andato a genio:

Questa sera il Bologna non si è espresso al meglio, cosa ne pensa?

“Non abbiamo fatto la nostra solita gara, abbiamo fatto gol troppo presto forse e non siamo stati così bravi a gestirla. Dispiace perché la partita era alla nostra portata. Il risultato è giusto ma il gol lo abbiamo regalato”.

Partita fallita a livello mentale?

“Sicuramente, perché vincendo avremmo potuto staccare dalla zona pericolosa. Lo avevo detto ai ragazzi ma evidentemente non gli è entrato in testa. Mi predo io le mie responsabilità perché dovevamo far meglio”.

Cosa non ha funzionato?

“Abbiamo ripreso a giocare soltanto dopo il gol del pareggio e questo non va bene. Lavoriamo tanto durante la settimana e non possiamo buttare punti in questo modo. Alla fine il pareggio ci può stare, ci mancherebbe, ma sono arrabbiato e non vado a casa contento. Dominguez? L’ho sostituito soltanto perchè era stato ammonito, visto il metro di giudizio dell’arbitro ho preferito evitare problemi. Chiudere in dieci sarebbe stato un bel problema”.

Si aspettava qualcosa in più da Orsolini?

“Sì. Ma già in settimana avevo visto delle cose che non mi erano piaciute. I calciatori devono capire che possono fare la differenza anche quando entrano dalla panchina. 90 minuti, 10 o 5 non importa: chi scende in campo deve avere l’atteggiamento giusto, la vittoria può arrivare anche all’ultimo secondo con la giocata di un subentrante”.

Inzaghi si accontenta: “Buon punto, felice per i complimenti del presidente”

A Pippo Inzaghi va bene il punto. Il tecnico del Benevento, nella consueta conferenza stampa del dopo partita, commenta l’1-1 conquistato al Dall’Ara contro il Bologna.

Secondo lei una partita che si poteva vincere?

“Un po’ di rammarico c’è, anche i cambi fatti erano per vincerla. Ci abbiamo sperato e credo che lo avremmo anche meritato ma giocavamo con una grande squadra. Usciamo comunque rinfrancati dalla gara e le parole del presidente in spogliatoio ai ragazzi mi hanno fatto molto piacere”.

Quali aspetti si possono migliorare?

“Sicuramente una situazione come quella in cui abbiamo subito il gol dopo pochi minuti dall’inizio della gara e a difesa schierata non deve ripetersi, ma in generale la squadra ha fatto bene, abbiamo costruito tanto e per una neo promossa su questo campo è molto buono”.

MIhajoivc ha rimproverato i giocatori perché hanno osato poco, lo pensa anche lei dei suoi?

“Volevo una partita di convinzione e di voglia e penso che oggi siamo venuti qua e abbiamo fatto bene. Sono sicuro che se manterremo questo spirito potremo giocarcela con tutti, anche se il campionato è difficile”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here