Domenica 14 febbraio alle ore 18:00 all’Ezio Scida il Crotone sfiderà il Sassuolo. Una partita fondamentale per la squadra di Giovanni Stroppa se vorrà riaprire le speranza salvezza. D’altronde la distanza dal quart’ultimo posto attualmente è di cinque punti, non irrecuperabili ma i punti dovranno passare necessariamente dalle partite in casa. Di contro avrà il Sassuolo, in un momento di forma non particolarmente straordinario per la squadra emiliana. Gli uomini di De Zerbi arrivano infatti dalla sconfitta dell’ultima giornata al Mapei Stadium contro lo Spezia. Di certo la squadra di Vincenzo Italiano sta dimostrando di vivere un momento di forma ottimale, certificato anche dal successo di sabato 13 febbraio al ‘Picco’ contro il Milan primo in classifica. La partita Crotone-Sassuolo sarà trasmessa in diretta alle ore 18:00 su Sky Sport.
Nel Crotone ballottaggio Djidji-Magallan, Golemic-Marrone, Di Carmine-Simy
Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa per il match di campionato contro il Sassuolo non potrà disporre di Molina, Cuomo e Benali. Sono tre i dubbi di formazione, due in difesa ed uno nel settore avanzato. Il francese Djidji dovrebbe essere preferito a Magallan mentre Golemic parte in vantaggio su Marrone. Per quanto riguarda invece il settore avanzato, il nuovo acquisto Di Carmine dovrebbe giocare titolare, con Simy che potrebbe partire dalla panchina. Probabile 3-5-2 per il tecnico di Giovanni Stroppa, che proverà a raccogliere dei punti fondamentali per la salvezza.
Ounas e Di Carmine dovrebbero essere titolari nel settore avanzato
In porta dovrebbe partire titolare Cordaz, difesa a tre che dovrebbe essere formata da Djidji, Golemic e Luperto. Centrocampo a cinque con Pedro Pereira sulla fascia destra, regista Zanellato affiancato da Messias e Vulic come mezzali. Reca dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Ounas e Di Carmine dovrebbe giocare nel settore avanzato. Stroppa dovrebbe quindi affidarsi ai nuovi acquisti in avanti, con Messias spostato a centrocampo nel ruolo di mezzala.
Nel Sassuolo ballottaggio Müldür-Toljan, Magnanelli-M. Lopez-Obiang e Traoré-Defrel
Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi non potrà schierare nel match di campionato contro il Crotone Ferrari (squalificato), Boga, Bourabia, Chiriches e Romagna. Ci sono diversi dubbi di formazione, in difesa, a centrocampo e nel settore avanzato. Lo schema di riferimento dovrebbe essere il 4-2-3-1, come terzino destro dovrebbe giocare Muldur e non Toljan. A centrocampo la ‘sfida’ fra Magnanelli, Lopez e Obiang dovrebbe essere vinta dal mediano italiano. Nel settore avanzato Traoré potrebbe essere favorito su Defrel.
Caputo dovrebbe essere il titolare nel settore avanzato
In porta Consigli dovrebbe essere titolare, difesa a quattro con Muldur sulla fascia destra, Marlon e Peluso centrali e Rogerio sulla fascia sinistra. Centrocampo a due con Magnanelli e Locatelli. Berardi dovrebbe giocare trequartista di destra, Djuricic centrale e Traoré sulla fascia sinistra. La punta titolare dovrebbe essere Caputo.
Le probabili formazioni di Crotone e Sassuolo
Crotone (3-5-2): Cordaz – Djidji, Golemic, Luperto – Pedro Pereira, Messias, Zanellato, Vulic, Reca – Ounas, Di Carmine. Allenator Giovanni Stroppa
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli – Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio – Locatelli, Magnanelli – Belardi, Djuricic, Traoré – Caputo. Allenatore Roberto De Zerbi
Il Crotone attualmente è ultima in classifica a 12 punti, il Sassuolo invece è ottavo a 31 punti.