Serie AUltime Notizie

Serie A, Inter-Lazio: le probabili formazioni

Il posticipo della ventiduesima giornata di campionato sarà Inter-Lazio. Allo stadio San Siro di Milano si affrontano due squadre in un’ottimo momento di forma. La squadra di Conte, nonostante la recente uscita dalla Coppa Italia a favore della Juventus, ha dimostrato di essere molto competitiva nelle ultime giornate. Il successo per 2 a 0 contro la Fiorentina nell’ultima giornata di campionato dimostra anche la qualità della rosa a disposizione del tecnico nerazzurro. Di contro troverà la Lazio, reduce da diverse vittorie consecutive in campionato. Una scalata in classifica importante nelle ultime giornate che gli ha permesso di raggiungere la Roma a 40 punti. Nel posticipo mancheranno tre giocatori, uno per l’Inter e due della Lazio. Da una parte Conte non potrà schierare Vidal, dall’altra Inzaghi dovrà fare a meno di Strakosha e di Luiz Felipe, entrambi infortunati. A rischio anche la presenza di Radu, che difficilmente sarà rischiato dall’inizio.

Nell’Inter ballottaggio Eriksen-Gagliardini e Perisic-Young

Il tecnico dell’Inter Antonio Conte è pronto a schierare la miglior formazione contro la Lazio. In caso di successo infatti la squadra nerazzurra balzerebbe al primo posto in classifica, sfruttando la sconfitta subita dal Milan contro lo Spezia. Gli uomini di Pioli infatti hanno rimediato un netto 2 a 0 al ‘Picco’. Match che ha dimostrato come la squadra di Italiano sia oramai una certezza del campionato di Serie A. Gli unici due dubbi di formazione per Antonio Conte sembrano riguardare il centrocampo. Sulla mediana dovrebbe avere la meglio Eriksen su Gagliardini, il danese infatti ha giocato una buona partita anche contro la Juventus nel ruolo da mezzala. Ivan Perisic invece dovrebbe essere preferito a Ashley Young sulla fascia sinistra.

Romelu Lukaku e Lautaro Martinez possibili titolari nel settore avanzato

In porta dovrebbe giocare Handanovic, autore di una grande prestazione contro la Juventus in Coppa Italia. Difesa a tre con Skriniar, De Vrij e Bastoni. Centrocampo a cinque con Hakimi sulla fascia destra, Brozovic regista affiancato da Barella e Eriksen come mezzali. Perisic dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Nel settore avanzato Lautaro Martinez dovrebbe affiancare Romelu Lukaku.

Nella Lazio ballottaggio Hoedt-Radu, con l’olandese favorito

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha un solo dubbio di formazione nel match di campionato contro l’Inter. Il difensore Stefan Radu potrebbe non recuperare, Hoedt dovrebbe sostituirlo. Nel settore avanzato invece non ci dovrebbero essere clamorose novità rispetto alla partita di campionato della settimana scorsa contro il Cagliari. Sia Muriqi che Caicedo dovrebbero partire dalla panchina. L’argentino Correa potrebbe essere il titolare che andrà a giocare a fianco di Ciro Immobile.

Correa dovrebbe affiancare Immobile nel settore avanzato

In porta confermato Reina, oramai titolare inamovibile per Simone Inzaghi. Difesa a tre che dovrebbe essere formata da Patric, Acerbi e Hoedt. Centrocampo a cinque con Lazzari che dovrebbe giocare sulla fascia destra. Il regista della Lazio dovrebbe essere Lucas Leiva, affiancato dalle mezzali Milinkovic Savic e Luis Alberto. Marusic invece dovrebbe essere confermato sulla fascia sinistra, con Fares quindi che partirebbe dalla panchina. Nel settore avanzato Correa dovrebbe supportato Immobile.

Le probabili formazioni di Inter e Lazio

Inter (3-5-2): Handanovic – Skriniar, De Vrij, Bastoni – Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic – Lautaro Martinez, Romelu Lukaku. Allenatore Antonio Conte

Lazio (3-5-2): Reina – Patric, Acerbi, Hoedt – Lazzari, Milinkovic Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic – Correa, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button