Please wait..
Serie AUltime Notizie

Serie A, Sampdoria-Fiorentina: le probabili formazioni

La ventiduesima giornata di campionato regala un’interessante match di metà classifica. A Marassi infatti la Sampdoria di Claudio Ranieri sfida la Fiorentina di Cesare Prandelli. Una partita che mette di fronte due degli allenatori veterani della Serie A, considerando i 60 anni abbondantemente superati da entrambi. La squadra ligure arriva dal pareggio del Vigorito contro il Benevento di Inzaghi per 1 a 1. Punto ottenuto grazie al gol di Keita Baldé, che si sta rivelando molto prezioso in questa stagione. La Fiorentina invece è reduce dalla sconfitta in casa contro l’Inter per 2 a 0, in un match che ha visto la netta superiorità della squadra allenata da Antonio Conte. Sampdoria-Fiorentina sarà trasmessa in diretta sull’emittente televisiva Dazn alle ore 15:00. Non saranno disponibili tre giocatori, uno per la Sampdoria e due per la Fiorentina.

Nella Sampdoria ballottaggio Yoshida-Alex Ferrari, Ekdal-Adrien Silva e Damsgaard-Candreva

Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri non potrà schierare il difensore centrale Tonelli per squalifica nel match di campionato contro la Fiorentina. Ci sono diversi dubbi di formazione, uno in difesa e due a centrocampo. Il centrale Yoshida dovrebbe essere preferito ad Alex Ferrari, sulla mediana lo svedese Ekdal parte in vantaggio su Adrien Silva mentre sulla fascia destra il danese Damsgaard potrebbe partire titolare. Il classe 2000 dovrebbe far accomodare in panchina Antonio Candreva.

Keita Baldé e Quagliarella i possibili titolari nel settore avanzato

In porta dovrebbe giocare titolare Audero. Difesa a quattro con Bereszynski sulla fascia destra. Centralmente dovrebbero giocare Yoshida e Colley mentre Augello dovrebbe essere il titolare sulla fascia sinistra. Centrocampo a quattro quasi tutto scandinavo. Damsgaard dovrebbe giocare titolare sulla fascia destra, sulla mediana Thorsby e Ekdal i possibili titolari mentre Jankto dovrebbe essere favorito sulla fascia sinistra. Nel settore avanzato l’ex Lazio ed Inter Keita Baldé dovrebbe giocare a fianco del capitano Quagliarella.

Nella Fiorentina ballottaggio Martinez Quarta-Igor, Malcuit-Venuti-Caceres, B. Valero-Pulgar e Eysseric-Kouamé

Il tecnico della Fiorentina Cesare Prandelli non potrà schierare contro la Sampdoria lo squalificato Amrabat e l’infortunato Ribery. Ci sono diversi dubbi di formazione, che riguardano difesa, centrocampo e settore avanzato. Come centrali il ballottaggio riguarda l’argentino ex River Plate Martinez Quarta e il brasiliano Igor, con il prima che sembrerebbe in vantaggio. A centrocampo invece la sfida riguarda la fascia destra ed il ruolo di regista davanti alla difesa. Il francese Malcuit dovrebbe essere preferito a Venuti e Caceres mentre lo spagnolo Borja Valero potrebbe giocare titolare con Pulgar che partirebbe dalla panchina. Nel settore avanzato il francese Eysseric potrebbe essere il titolare, Koaumé invece potrebbe iniziare dalla panchina.

Eysseric e Vlahovic i possibili titolari nel settore avanzato

In porta dovrebbe giocare Dragowski, difesa a tre con Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. Centrocampo a cinque con Malcuit sulla fascia destra, Borja Valero regista e Bonaventura e Castrovilli mezzali. Biraghi dovrebbe essere il titolare della fascia sinistra. Il francese Eysseric dovrebbe giocare trequartista con Vlahovic unica punta.

Le probabili formazioni di Sampdoria e Fiorentina

Sampdoria (4-4-2): Audero –  Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello – Damsgaard, Ekdal, Thorsby, Jankto – Keita Baldé, Quagliarella. Allenatore Claudio Ranieri

Fiorentina (3-5-1-1): Dragowski – Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta – Malcuit, Bonaventura, Borja Valero, Castrovilli, Biraghi – Eysseric – Vlahovic. Allenatore Cesare Prandelli.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button