La Juventus già dal 2020 ha provato ad acquistare Paul Pogba. Questa l’indiscrezione di mercato che arriva da alcuni giornali sportivi. Un vero e proprio retroscena di mercato quello riguardante il centrocampista del Manchester United, che rimarrebbe uno dei giocatori preferiti dalla società bianconera per rinforzare la mediana. Il nazionale francese va in scadenza a giugno 2022 con la società inglese e potrebbe lasciare l’Inghilterra a fine stagione. D’altronde non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con il Manchester United, da qui la necessità degli inglesi di non perderlo a parametro zero a fine prossima stagione. Come dicevamo, sarebbero stati quattro i giocatori offerti dalla Juventus come contropartita per Pogba, proposti in tempi diversi. I giocatori che la società bianconera avrebbe inserito nella trattativa sono Douglas Costa, Pjanic, Rabiot e Ramsey.
La Juventus avrebbe offerto Douglas Costa e Pjanic a marzo 2020
La prima offerta della Juventus per acquistare il centrocampista francese Paul Pogba risalirebbe a marzo 2020. Il giocatore inserito come possibile contropartita tecnica sarebbe stato dapprima il centrocampista offensivo Douglas Costa (poi finito in estate in prestito al Bayern Monaco). Successivamente sarebbe stato proposto Miralem Pjanic, poi finito al Barcellona nello scambio che ha portato Arthur Melo alla Juventus. Il Manchester United ha sempre risposto rifiutando l’offerta, sottolineando come avrebbe ceduto il centrocampista francese solo per 100 milioni di euro cash. La Juventus avrebbe rifiutato di trattare l’acquisto del centrocampista francese pagandolo solo in contanti.
La Juventus la scorsa estate avrebbe proposto anche i centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey
La Juventus durante lo scorso calciomercato estivo avrebbe provato ad acquistare nuovamente Paul Pogba. Dapprima avrebbe offerto Adrien Rabiot, successivamente Aaron Ramsey. Anche in questo caso il Manchester United avrebbe rifiutato rispondendo di volerlo cedere solo per un’offerta in contanti. La situazione inevitabilmente cambierà il prossimo calciomercato estivo. Pogba infatti sarà in scadenza a giugno 2022, di conseguenza la società inglese dovrà accontentarsi di una somma di molto inferiore rispetto ai 100 milioni di euro che chiedeva nel 2020. Il suo prezzo di mercato attuale è circa 70 milioni di euro ma potrebbe essere acquistato per una somma vicina ai 55-60 milioni di euro. Somma che la Juventus dovrebbe ottenere con la cessione di alcuni giocatori considerati esuberi.
Le possibili cessioni per finanziare l’acquisto di Paul Pogba durante il calciomercato estivo
La Juventus potrebbe cedere diversi giocatori in estate per finanziare l’eventuale acquisto di Paul Pogba. Douglas Costa potrebbe essere venduto a titolo definitivo, attualmente è in prestito al Bayern Monaco. Potrebbe essere riscattato dalla società bavarese oppure venduto in Inghilterra. Più probabile la seconda ipotesi, con il Leeds che potrebbe investire circa 20 milioni di euro per acquistarlo. Potrebbe partire anche Federico Bernardeschi, in scadenza di contratto a giugno 2022. Il nazionale italiano continua a deludere con la Juventus, anche contro il Napoli non è riuscito ad incidere sbagliando anche un gol evidente in area della squadra campana. Potrebbe essere ceduto per circa 20 milioni di euro. Altri giocatori che potrebbero lasciare la Juventus sono i centrocampisti Adrien Rabiot e Aaron Ramsey. Il francese piace all’Everton ed ha una valutazione di mercato di 30 milioni di euro. Il gallese interesserebbe al Tottenham, prezzo di mercato 25 milioni di euro.