Gli ottavi di Champions League ripartono con un big match da urlo, una sfida imperdibile; domani sera nell’andata degli ottavi di finale, al Camp Nou si affrontano Barcellona e Paris Saint Germain. Quando queste due squadre si incontrano, lo spettacolo è garantito; basti pensare a quanto accadde quattro anni fa, sempre negli ottavi dell’edizione 2016-2017.

Un doppio confronto scolpito nella memoria dei tifosi blaugrana e parigini per ragioni naturalmente opposte; la pazzesca rimonta dei catalani ai danni della corazzata transalpina mandò in estasi i 120 mila del Camp Nou e in depressione i supporters parigini convinti che quel match di ritorno fosse solo una formalità.

Al Parco de Principi la squadra all’epoca allenata da Unai Emery stravinse con un roboante 4-0; nel match di ritorno Messi e compagni riuscirono nell’impresa, considerata impossibile, di ribaltare il risultato qualificandosi per i quarti con un incredibile 6-1.

Pochettino non si fida del Barca: “E’ una squadra di campioni”

 

Domani sera si gioca ancora al Camp Nou, stavolta nel silenzio spettrale delle porte chiuse. Diversamente dagli anni passati, è il Psg a partire con i favori del pronostico. Ma Mauricio Pochettino, dal 2 gennaio nuovo tecnico del Psg al posto del tedesco Tuchel, non si fida affatto di un avversario come il Barca:

“Ho visto l’evoluzione del Barcellona con l’arrivo del nuovo allenatore. Con Koeman hanno intrapreso un nuovo percorso e sono entrati in un nuovo capitolo. È una squadra forte con le idee chiare; parliamo di grandi campioni abituati a vincere. È un grande club proprio come il Paris Saint-Germain che non vuole altro che vincere”.

Koeman confessa: “Mbappè può crearci problemi”

Tanto legittimo rispetto per una squadra forte come il Psg ma nessuna paura. Il tecnico del Barcellona, l’olandese Ronald ‘Rambo’ Koeman, elogia gli avversari ma confida in una grande prova dei suoi ragazzi:

“Sappiamo di affrontare una corazzata ricca di grandi giocatori, ma sono sicuro che saremo all’altezza della situazione. Stiamo attraversando un buon momento di forma e domani faremo di tutto per ottenere un buon risultato”.

Barca-Psg è anche la sfida tra due fuoriclasse come Messi e Mbappè:

“Mbappé può renderci la vita difficile, inutile negarlo; sarà nel complesso una bella partita. Ma è riduttivo parlare di un match tra Messi e Mbappè”.

 

Al Paris Saint Germain mancherà Neymar; è un’assenza che può pesare?

“Entrambe le squadre hanno assenze importanti. Speriamo che in un paio di settimane siano tutti recuperati per scoprire quale squadra è migliore”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here