Serie AUltime Notizie

Juventus, Agnelli avrebbe incaricato Nedved di contattare Zidane

Febbraio e marzo saranno due mesi fondamentali per il cammino della Juventus sia in campionato che in Champions League. La sconfitta contro il Napoli, seppur pesante, è stata attutita dal tonfo del Milan contro lo Spezia. Attualmente la distanza dall’Inter prima in classifica è di otto punti, che potrebbe essere ridotta nel caso in cui la squadra di Pirlo dovesse vincere nel recupero di campionato contro il Napoli. Indipendentemente dai risultati sorprende come nelle ultime partite la Juventus abbia più volte cambiato impostazione di gioco. La vittoria contro la Roma ha sorpreso per l’impostazione attendista della squadra, stessa modalità con cui ha affrontato l’Inter nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Atteggiamento cambiato contro il Napoli, anche se è arrivata una sconfitta. Attualmente c’è fiducia nel lavoro di Andrea Pirlo, anche se dalla Spagna si parla di un possibile interesse della Juventus per Zinedine Zidane.

Andrea Agnelli avrebbe incaricato Nedved di contattare Zidane

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dalla Spagna, il presidente della Juventus Andrea Agnelli avrebbe incaricato Pavel Nedved di contattare Zinedine Zidane. Il tecnico francese potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione. Il vice presidente bianconero dovrebbe quindi sondare la disponibilità del francese nel diventare tecnico della Juventus. Un’eventualità che però dovrebbe verificarsi unicamente se Pirlo non dovesse vincere altre competizioni in questa stagione. Attualmente la squadra bianconera è impegnata in Champions League ed ha ancora la possibilità di vincere il campionato. A maggio inoltre si giocherà anche la possibilità di vincere la Coppa Italia contro l’Atalanta.

I risultati stagionali di Andrea Pirlo

Il tecnico Andrea Pirlo dovrà dimostrare in questa seconda parte della stagione di essere un allenatore da Juve. Il banco di prova per eccellenza sarà evidentemente la Champions League, con la squadra bianconera che sarà impegnata nell’ottavo di finale contro il Porto. L’andata si disputerà mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00 in terra lusitana. Il ritorno invece si giocherà il 9 marzo alle ore 21:00 all’Allianz Stadium di Torino. In campionato invece la Juventus attualmente è al quarto posto, a -8 dall’Inter capolista ma con una partita in meno.

I risultati stagionali di Zinedine Zidane

Dalla Spagna gran parte dei giornali sportivi sono convinti che il tecnico francese possa lasciare il Real Madrid a fine stagione. I risultati altalenanti della squadra spagnola (soprattutto in campionato) potrebbero portare ad un esonero di Zinedine Zidane e all’inizio di un nuovo progetto sportivo dalla prossima stagione. Intanto però il tecnico francese proverà ad arrivare fino in fondo in Champions League. Nell’ottavo di finale la squadra spagnola affronterà l’Atalanta. Indipendentemente dal cammino europeo, Zidane potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione.

Massimiliano Allegri possibile nuovo tecnico del Real Madrid la prossima stagione

Fra gli allenatori avvicinati alla squadra spagnola per la prossima stagione c’è anche un ex Juventus, Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese è alla ricerca di un nuovo progetto sportivo e quello del Real Madrid potrebbe evidentemente interessargli. Allegri però interessa anche alla Roma in caso di addio di Paulo Fonseca o all’Inter in caso di sostituzione di Antonio Conte.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button