EsteroUltime Notizie

Braga-Roma, le probabili formazioni: Pedro e Dzeko titolari

Settimana importante per le squadre italiane impegnate nelle competizioni europee. Mercoledì 17 febbraio alle ore 21:00 la Juventus giocherà in Portogallo contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Atalanta e Lazio invece disputeranno il loro ottavo di finale settimana prossima rispettivamente contro Real Madrid e Bayern Monaco. Giovedì 18 febbraio ritorna anche l’Europa League, con due squadre italiane impegnate alle ore 18:55 ed una alle 21:00. Nella prima fascia oraria giocano Stella Rossa-Milan e Braga-Roma. A proposito della sfida in terra portoghese, il tecnico Paulo Fonseca farà poco turnover soprattutto in difesa. Mancheranno infatti i centrali Smalling e Kumbulla. A centrocampo dovrebbero esserci almeno due novità, Bruno Peres sulla fascia destra al posto di Karsdorp e Diawara mediano in sostituzione di Veretout. Il centrocampista francese è stato il protagonista principale della vittoria in campionato della Roma contro l’Udinese grazie ai due gol realizzati.

Nel Braga Abel Ruiz dovrebbe giocare titolare nel settore avanzato

Il tecnico del Braga Carlos Carvalhal dovrebbe schierare uno schema simile a quello che utilizzerà la Roma. Probabile quindi un 3-4-2-1, caratterizzato da giocatori offensivi e di qualità. I due trequartisti schierati infatti dovrebbero garantire molta fantasia al gioco del Braga. In porta il titolare dovrebbe essere Matheus, difesa a tre con Vítor Tormena, Raul Silva e Borja. Centrocampo a quattro con Esgaio sulla fascia destra, João Novais e Al Musrati mediani mentre Galeno dovrebbe giocare sulla fascia sinistra. Fransergio e Horta dovrebbe essere i trequartisti a supporto della punta Abel Ruiz.

Nella Roma Pedro e Dzeko dovrebbero giocare titolari nel settore avanzato

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca non potrà fare molto cambi in difesa a causa delle assenze di Smalling e Kumbulla. Entrambi i centrali però potrebbero rientrare nel match di campionato della prossima giornata contro il Benevento previsto domenica 21 febbraio alle ore 20:45 allo stadio Vigorito. In porta ritorna titolare Mirante, difesa a tre con Mancini, Cristante e Ibanez. Centrocampo a quattro con Bruno Peres sulla fascia destra, Diawara e Villar mediani e Spinazzola sulla fascia sinistra. I due trequartisti dovrebbero essere Pedro e Lorenzo Pellegrini, a supporto della punta Dzeko. Il giocatore bosniaco proverà a convincere il tecnico Paulo Fonseca a concedergli un posto da titolare in campionato.

Le probabili formazioni di Braga e Roma

Braga (3-4-2-1): Matheus – Vítor Tormena, Raul Silva. Borja – Esgaio, João Novais, Al Musrati, Galeno – Fransergio, Horta – Abel Ruiz. Allenatore Carlos Carvalhal

Roma (3-4-2-1): Mirante – Mancini, Cristante, Ibanez – Bruno Peres, Diawara, Villar, Spinazzola – Pedro, Lorenzo Pellegrini – Dzeko. Allenatore Paulo Fonseca

Il Napoli gioca alle ore 21:00 contro il Granada

Il Napoli giocherà l’andata del suo sedicesimo di finale di Europa League alle ore 21:00. In Spagna sfiderà il Granada. Il tecnico Gennaro Gattuso sarà costretto a confermare gran parte della formazione schierata contro la Juventus in campionato sabato 13 febbraio allo stadio Diego Armando Maradona. In porta dovrebbe giocare Alex Meret, considerando l’infortunio di David Ospina. Non ci sarà neanche Lozano, anche lui uscito infortunato dal match di campionato. Al suo posto dovrebbe giocare Matteo Politano. Non ci sarà neanche Andrea Petagna, la punta titolare dovrebbe quindi essere Osimhen.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button