I primi quattro match degli ottavi di finale di Champions League hanno evidenziato delle difficoltà concrete per Barcellona e Juventus. La squadra catalana è stata sconfitta in casa 4 a 1 contro il Paris Saint Germain, trascinato da una grande prestazione di Kylian Mbappé. La squadra di Pirlo invece ha perso 2 a 1 contro il Porto in terra lusitana. Un risultato evidentemente rimediabile ma quello che preoccupa è la prestazione non ottimale della squadra bianconera. Sotto la lente d’ingrandimento è finita soprattutto la difesa: Demiral, Alex Sandro e De Ligt hanno commesso diverse sbavature, in particolar modo nel secondo gol della squadra portoghese. Proprio il centrale olandese nelle ultime ore è finito alla ribalta mediatica anche perché menzionato da Antonio Cassano. In una diretta Twitch organizzata da Vieri sul canale Bobo Tv, l’ex giocatore dell’Inter ha parlato della necessità del Barcellona di acquistare un difensore consigliando ai catalani l’acquisto del centrale difensivo della Juventus.

Antonio Cassano suggerisce al Barcellona l’acquisto di De Ligt

Il 4 a 1 subito dal Barcellona contro il Paris Saint Germain ha messo in evidenza le difficoltà difensive della squadra catalana. Piqué e Lenglet sono stati sovrastati dal settore offensivo del Paris Saint Germain. Allo stesso tempo le loro riserve Umtiti, Muniesa e Arajuo non danno garanzie di affidabilità. Per questo la società catalana la prossima estate potrebbe decidere di investire su un difensore centrale di qualità. A soffermarsi sul mercato dei difensori a livello europeo è stato Antonio Cassano in una diretta Twitch organizzata sul canale Bobo Tv. L’ex punta ha suggerito al Barcellona l’acquisto di De Ligt dichiarando: “Gli olandesi sono molto affascinati dal Barcellona”. Ha poi aggiunto: “Se il Barcellona si dovesse buttare su un nome, per me dovrebbe andare dritto sul difensore della Juventus”. Molto dipenderà anche dall’agente sportivo del giocatore Mino Raiola, sempre molto abile a trattare le cessioni dei suoi assistiti. Cassano ha poi sottolineato come non ci siano molti difensori forti sul mercato in questo momento. L’unico di livello lo ha acquistato il Bayern Monaco, che ha investito più di 40 milioni di euro per il centrale del Lipsia Upamecano.

La Juventus difficilmente cederà De Ligt il prossimo calciomercato estivo

Sembra improbabile però che la Juventus possa cedere De Ligt già in questo calciomercato estivo. D’altronde bisognerà capire anche se il capitano Giorgio Chiellini firmerà il rinnovo di contratto per un’altra stagione. L’ennesimo infortunio subito contro il Porto in Champions League potrebbe portare il difensore a valutare un addio al calcio giocato in anticipo, appena dopo l’Europeo 2021 con la nazionale italiana. La Juventus potrebbe eventualmente sostituire Chiellini con la promozione in pianta stabile del centrale romeno Radu Dragusin. Il classe 2002 in questa stagione ha già esordito in Champions League, Coppa Italia e campionato. Fra l’altro, con i recenti infortuni di Bonucci e Chiellini e con De Ligt non al meglio, Dragusin potrebbe giocare titolare contro il Crotone nella prossima partita di campionato prevista lunedì 22 febbraio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium di Torino.

A proposito di Radu Dragusin, nelle prossime settimane dovrebbe firmare il rinnovo di contratto con la Juventus.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here