Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: il dopo CR7 potrebbe essere Ansu Fati

La Juventus è già al lavoro sul mercato in previsione calciomercato estivo. L’idea della società bianconera è la solita, ringiovanire la rosa puntando sui migliori talenti del calcio europeo. Strategia di mercato avviata già dall’estate 2019, con gli arrivi di De Ligt, Demiral e proseguita nel 2020 con gli investimenti su Kulusevski, Arthur Melo, McKennie e Chiesa. Già dalla prossima estate potrebbero esserci però dei clamorosi addii, almeno secondo le ultime indiscrezioni di mercato che arrivano dalla Spagna. Una partenza eccellente potrebbe essere quella di Cristiano Ronaldo. Nonostante abbia un contratto in scadenza a giugno 2022, la punta portoghese avrebbe chiesto al suo agente sportivo di trovare una nuova esperienza professionale. La possibile destinazione di Cristiano Ronaldo potrebbe essere il Manchester United, che vuole avviare un nuovo progetto sportivo portando in Inghilterra uno dei migliori giocatori al mondo.

La Juventus potrebbe cedere Cristiano Ronaldo al Manchester United

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus in estate potrebbe cedere Cristiano Ronaldo. Non sarebbe una volontà della società quella di cedere la punta portoghese ma una decisione del giocatore. Cristiano Ronaldo potrebbe far ritorno al Manchester United, società in cui si è affermato come uno dei giocatori migliori al mondo. Se da una parte la Juventus perderebbe una giocatore importante dal punto di vista tecnico e commerciale, dall’altra migliorerebbe le finanze societarie. Oltre ad incassare almeno 50 milioni di euro per la cessione del suo cartellino andrebbe a risparmiare 30 milioni di euro netti di ingaggio per la stagione 2021-2022. Se si dovesse concretizzare la partenza del portoghese, la Juventus potrebbe decidere di investire sulla punta del Barcellona Ansu Fati.

La Juventus potrebbe sostituire Cristiano Ronaldo con Ansu Fati

La Juventus sarebbe interessata all’acquisto della punta Ansu Fati. Secondo la stampa spagnola il classe 2002 sarebbe ritenuto l’acquisto ideale per incrementare il livello qualitativo del settore avanzato. La punta del Barcellona ha un contratto fino a giugno 2022 con opzione di rinnovo per ulteriori due stagioni. Nel suo contratto è presente una clausola rescissoria di circa 400 milioni di euro. La società catalana potrebbe però cederlo per circa 70 milioni di euro. D’altronde il Barcellona non sta vivendo un momento ideale dal punto di vista finanziario. La nomina del nuovo presidente della società catalana non dovrebbe evitare alcune cessioni pesanti, fra cui anche quella eventuale di Ansu Fati. Fra l’altro anche Leo Messi potrebbe lasciare la Spagna in estate essendo in scadenza di contratto a giugno 2021. La punta argentina potrebbe finire al Paris Saint Germain, squadra in cui gioca il suo amico e compagno di nazionale Angel Di Maria.

Il mercato della Juventus

L’indiscrezione di mercato riguardante la possibile cessione di Cristiano Ronaldo al Manchester United non trova conferme fra i giornali sporti italiani. Il portoghese dovrebbe rispettare il suo contratto, in scadenza a giugno 2022. Quello che sembra probabile però è che durante il prossimo calciomercato estivo la Juventus possa rinforzare ulteriormente il settore avanzato oltre al centrocampo. Gran parte degli investimenti dovrebbero essere riservati però alla mediana con l’acquisto di un giocatore di qualità. Il preferito sembrerebbe essere il centrocampista del Manchester United Paul Pogba.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button